OnePlus 5 (6 GB) vs OnePlus 5 (8 GB): speed test!

OnePlus 5

Dal giorno della presentazione abbiamo visto OnePlus 5 sfidare tutti i suoi rivali nello speed test.

Ma è un altro confronto quello di cui parleremo oggi: OnePlus 5 contro se stesso. Detto così sembra una presa in giro. In realtà si tratta del confronto fra le due varianti con differenti tagli di memoria: 6/64 GB e 8/128 GB. Questo speed test potrebbe togliere un dubbio a molti utenti, che non sono convinti di acquistare la versione con taglio di memoria minore.

Speed test: OnePlus 5 vs OnePlus 5

Il confronto è stato messo in atto dallo YouTuber Timmers EM1. Personalmente non ci aspettavamo una differenza significativa fra i due dispositivi. Il test non solo conferma questa nostra previsione, ma mette in luce come questa differenza sia ancora meno marcata di quanto noi stessi ci aspettassimo. Vi proponiamo il video a seguire:

Tutti eravamo curiosi di sapere se la versione “piú grande” (in memoria) fosse più veloce dell’altra. È così difatti, ma non è così ovvio come vi aspettereste!

Entrambi i telefoni sono veloci e fluidi. Quindi il nostro consiglio è di spendere quei soldi di differenza solo se siete interessati ad una memoria ROM piú grande. Per quanto riguarda il resto, non ci sono differenze apprezzabili. Quindi fate un acquisto consapevole, tenendo a mente che la versione da 6/64 GB è già abbastanza.

Che opinioni avete su questo test? Ancora convinti che valga la pena spendere un po’ di più, per avere il primo flagship con 8 GB di RAM? Oppure – come me – pensate che gli 8 GB siano una trovata di marketing?

[fonte] [via]

 

Potete seguirci su: