OnePlus 5 è ufficiale: tutto questo clamore per cosa?

oneplus 5 specifiche prezzi caratteristiche prezzo

Titolo volutamente provocatorio il mio, OnePlus 5 merita, eccome se merita! Merita tutto il clamore a cui abbiamo assistito in questi giorni. Sulla carta, si intende, dove quello che troviamo scritto sembra in grado di mantenere tutte le promesse fatte dalla compagnia cinese nelle ultime settimane. Il prezzo poi…aaahhh che goduria!

Design: già visto ma d’effetto!

OnePlus 5 è esattamente come lo abbiamo conosciuto in questi giorni, niente più niente meno. Confermato quindi il design alla iPhone 7 Plus, ma permettetemi di dire che nonostante la poca originalità le linee di OnePlus 5 rimangono comunque degne di nota e molto molto gradevoli, forse anche di più di quelle da cui prende ispirazione.

Due le colorazioni realizzate dalla compagnia cinese, la Midnight Black e la Slate Gray.

oneplus 5 specifiche prezzi caratteristiche prezzo oneplus 5 specifiche prezzi caratteristiche prezzo

Dual camera. Clearer photos.

È questo lo slogan diffuso da OnePlus per porre enfasi su quello che dovrebbe essere, e son certo che sarà, il punto forte del suo nuovo device, il doppio sensore fotografico.

L’azienda ha dichiarato che sono stati molti gli sforzi impiegati per ottenere i risultati che ora può garantire il suo flagship killer: velocità di messa a fuoco aumentata del 40%, area dei pixel raddoppiata e rapporto focale f/1.7 per foto luminose e prive di rumore anche in condizioni di scarsa illuminazione.

Non manca ovviamente la possibilità offerta dalla dual camera di scattare foto con effetto bokeh e di simulare lo zoom ottico 2x. Presente infine una modalità di scatto PRO per impostare manualmente i vari settaggi.

oneplus 5 specifiche prezzi caratteristiche prezzo

OxygenOS: semplice, immediato, efficiente!

Presente ovviamente, a bordo di OnePlus 5, la famosa OxygenOS, la personalizzazione di Android proprietaria della compagnia cinese che fa dell’esperienza utente molto simile a quella stock il suo punto di forza.

È davvero limitato l’intervento di OnePlus e per questo nuovo device si concretizza nell’aggiunta della modalità lettura e della possibilità di poter catturare screenshot estesi.

oneplus 5 specifiche prezzi caratteristiche prezzo

OnePlus 5: ecco le specifiche complete!

  • SoC Qualcomm Snapdragon 835
  • Storage interno di tipologia UFS 2.1 Dual Lane
  • 6 / 8 GB di RAM di tipologia LPDDR4X
  • Display OPTIC Amoled da 5,5 pollici Full HD
  • Dual camera da 20 + 16 MP
  • Batteria da 3.300 mAh con tecnologia di ricarica rapida Dash Charge
  • Lettore di impronte in ceramica per uno sblocco del device in soli 0,2 secondi
  • Bluetooth 5.0
  • Chip NFC

OnePlus 5 a poche ore dal lancio vi sveliamo tutto!

OnePlus 5: disponibilità e prezzi!

OnePlus 5 sarà disponibile già a partire da stasera sul sito ufficiale dell’azienda in disponibilità limitata. La distribuzione ufficiale comincerà a partire dal 27 giugno. Due i tagli di memoria proposti:

  • 64 GB di ROM e 6 GB di RAM a 499 euro
  • 128 GB di ROM e 8 GB di RAM a 559 euro

oneplus 5 specifiche prezzi caratteristiche prezzo


Vi ricordo che potete seguirci su: