OnePlus 5 sarà venduto ad un prezzo troppo elevato?

Render del OnePlus 5

Potenza e ottima qualità costruttiva giustificano la presunta cifra di lancio proposta per tale smartphone?

Pochi mesi ci separano dall’uscita di OnePlus 5 e le voci di corridoio su quelle che saranno le caratteristiche del device in questione sono ormai all’ordine del giorno. Un’interessante indiscrezione proviene quest’oggi dal sito AndroidAuthority, in cui si mostra la presunta bozza della parte posteriore del dispositivo e in cui sono riportate alcune ipotesi sul prezzo di lancio che, probabilmente, non piaceranno ai fan di OnePlus.

Il design: un’immagine del prototipo

Lo sketch circolato questa mattina sul web, raffigurante la parte posteriore del device, indica quali sono state le opzioni vagliate per la progettazione dello stesso. È bene precisare che si ritiene che tale disegno non si riferisca alla versione definitiva dello smartphone, ma piuttosto ad un prototipo che potrebbe non corrispondere a quanto poi sarà effettivamente lanciato sul mercato.

OnePlus 5 sketch

Dall’immagine è chiaramente visibile l’idea una doppia fotocamera con flash LED posizionata all’interno di uno chassis rettangolare che richiama quanto già visto su OnePlus 3T; non si intravede, invece, alcun sensore di impronte digitali, segno che esso potrebbe essere posizionato nella parte frontale (di cui non si hanno tuttavia rendering). Nessuna informazione chiara è inoltre fornita sulle dimensioni del device.

Per quanto concerne il lato hardware, OnePlus 5 sarebbe spinto da un SoC Qualcomm Snapdragon 835; avrebbe RAM pari a 8GB, memoria interna da 128GB, dual camera posteriore (e, si rumoreggia, anche anteriore), display QHD, scocca in metallo e ceramica.

OnePlus 5 sketch

OnePlus 5, il prezzo: cattive notizie in arrivo?

Le buone notizie finirebbero però qui per i fan di OnePlus, ai quali potrebbe non piacere il presunto prezzo di vendita del terminale. Avevamo già ipotizzato qui che uno smartphone con suddette caratteristiche tecniche avrebbe probabilmente richiesto costi di produzione elevati, i quali avrebbero inciso in maniera significativa sul prezzo finale applicato al consumatore.

Tale ipotesi, che avevamo dato come poco probabile, sembra oggi essere invece alquanto plausibile: OnePlus starebbe infatti cercando di allinearsi con i principali produttori mainstream all’interno del settore per quanto attiene alle strategie di prezzo, ragion per cui si suppone che la somma richiesta si attesti attorno ai $650. Un notevole aumento rispetto al prezzo di lancio di One Plus 3T (pari, al momento del debutto, a $480 circa): sebbene in parte giustificato dalla bontà dei materiali utilizzati e dalle specifiche tecniche, tale incremento farebbe infatti venir meno il tradizionale ottimo rapporto qualità-prezzo che contraddistingue i terminali OnePlus.

Qual è la vostra opinione al riguardo? Comprereste OnePlus 5 alla cifra ipotizzata? Vi aspettiamo nei commenti!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Commenti

commenti