OnePlus 5 sfida iPhone 7 Plus: scontro al vertice!

OnePlus 5 vs Iphone 7 Plus velocità

Continuano gli scontri tra big, per affermare chi sia il re nel vasto universo degli smartphone!

Avrete forse sentito parlare di un certo OnePlus 5…ebbene sì, il tanto desiderato device dell’azienda cinese è ancora una volta protagonista di una sfida al top, dopo il faccia a faccia con Xiaomi Mi6.

Stavolta sarà un po’ diverso, in quanto parliamo di uno scontro tra il meglio di due universi paralleli e alternativi: iPhone 7 Plus contro OnePlus 5, iOS contro Android: let’s go!

Un test di apertura delle app mette alla prova i device!

Ancora una volta il giudizio tra i due contendenti è affidato ad un test nella velocità di apertura delle app. La prova, in questo caso, è divisa in due parti: lo stesso numero di app è stato aperto nel medesimo ordine sui due device, cronometrando in background il tempo impiegato nell’apertura.

Iphone 7 Plus vs OnePlus 5
iPhone 7 Plus riesce ad aprire i giochi più rapidamente di OnePlus 5
Iphone 7 Plus vs Oneplus 5 tempo
La sfida nell’apertura delle app di utilizzo quotidiano viene vinta da OnePlus 5 con abbondante vantaggio

Nell’apertura del primo gioco, l’iPhone 7 Plus fa sentire tutta la potenza del processore A10; tornando tuttavia al test sulle app social di utilizzo quotidiano, è OnePlus 5 a stravincere il confronto, con uno stacco di ben 14 secondi sull’avversario.

Iphone 7 Plus vs OnePlus 5 tempi test
OnePlus 5 si aggiudica la vittoria, con uno stacco di 10 secondi su iPhone 7 Plus

Nella seconda parte del test, prosegue l’apertura delle app, con alcuni giochi e applicazioni piuttosto pesanti: il primato anche in questo secondo round va a OnePlus 5 il quale, con un vantaggio di 10 secondi su iPhone 7 Plus, si aggiudica la vittoria finale!

Qualche piccola considerazione a margine…

Questo test, come gli altri che l’hanno preceduto e che indubbiamente lo seguiranno, ha una utilità pratica non da poco: non parliamo di benchmark, ma di reale percezione di fluidità nell’utilizzo quotidiano.

Va però ricordato che iOS utilizza animazioni sensibilmente più lente rispetto a quelle dell’esperienza quasi Android stock di OnePlus. Inoltre, e soprattutto, non bisogna dimenticarsi che iPhone 7 Plus è stato lanciato a Settembre 2016, quasi un anno fa, e che presto arriverà un nuovo iPhone, e con esso verosimilmente nuovi traguardi da superare.

Vi lasciamo anche il video originale dal quale sono tratte le immagini, così potrete giudicare voi stessi.

Voi cosa ne pensate di questa ennesima dimostrazione muscolare di OnePlus 5? Fatecelo sapere nei commenti!

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: