Oukitel sta lavorando ad un nuovo entry level, l’Oukitel U7 Max

Oukitel U7 Max

Oukitel ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo device low cost, scopriamo insieme l’Oukitel U7 Max.

La maggior parte dei produttori specializzati in telefonia mobile (orientali e non) si sta concentrando nell’ultimo periodo sulla realizzazione di smartphone sempre più potenti e veloci, dotati di doppia fotocamera e specifiche tecniche sempre più elevate. Al contrario, in questo panorama, la strategia commerciale di Oukitel sembra andare controcorrente, volendo proporre al mercato addirittura una versione meno prestante del suo U7 Plus, stiamo parlando del nuovo Oukitel U7 Max.

Oukitel U7 Max: arriva il nuovo smartphone low cost di Oukitel!

Oukitel U7 MaxDunque, non fatevi ingannare dal nome. In effetti, la dicitura “Max” potrebbe far pensare, se non ad un flagship, quanto meno ad un terminale di fascia media. Invece, la compagnia cinese ha affermato chiaramente che il suo nuovo dispositivo sarà un device “a buon mercato”, anche perché l’intenzione è quella di volersi concentrare maggiormente sul design rispetto alla componente hardware.

A proposito di specifiche, quindi, ci si aspetta che l’Oukitel U7 Max sia dotato di un display da 5,5 pollici con risoluzione HD e vetro 2.5D, un processore quad-core MT6580A, 1 GB di RAM, 8 GB di storage espandibile ed, infine, 13 megapixel di fotocamera posteriore e un sensore anteriore di 5 megapixel.

Rispetto all’Oukitel U7, oltre ad essere meno performante, il nuovo device perde il 4G e il rilevatore per le impronte digitali.

Tuttavia ci si aspetta che il prezzo, a detta dell’azienda, davvero molto competitivo con cui l’Oukitel U7 Max sarà lanciato sul mercato vada a compensare i limiti del dispositivo. Il terminale dovrebbe essere commercializzato a partire dal mese di febbraio.

Cosa ne pensate di questo terminale e della strategia commerciale di Oukitel?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: