Nuove informazioni sullo Xiaomi Mi Note 2 ed in particolare sul suo possibile prezzo di lancio. Questa volta arrivano da Pan Jiutang, uno degli analisti cinesi più preparati ed affidabili. Avrà ragione anche questa volta?
Xiaomi Mi Note 2: Pan Jiutang fa previsioni sul prezzo di lancio!
Ai più esperti non è sicuramente nuovo il nome di Pan Jiutang, l’analista cinese che in tempi non ancora sospetti aveva previsto l’esistenza dello Xiaomi Mi5s (sapete che è attivo un GdA per questo smartphone?) e, qualche tempo dopo, anche del Mi5s Plus.
In queste settimane si è dilettato a fare previsioni anche sul Mi Note 2, e nella giornata di ieri si è per la prima volta espresso circa il prezzo di lancio a cui questo top gamma verrà proposto.
Come potete vedere dallo screenshot appena mostratovi, secondo pan Jiutang il Mi Note 2 potrebbe costare la bellezza di 4.000 Yuan (“dollars” è un’errata traduzione dal cinese), poco meno di 540 euro al cambio attuale.
Si tratta probabilmente del prezzo relativo alla versione top del dispositivo, quella che, secondo le indiscrezioni, dovrebbe essere dotata di un display curvo prodotto da LG.
È certamente un prezzo alto se lo paragoniamo a quelli a cui Xiaomi ci ha sempre abituato, ma è da ammettere che sarebbe assolutamente giustificato se le previsioni sulla scheda tecnica del terminale fatte finora dovessero rivelarsi autentiche.
Vi ricordo, infatti, che oltre al già citato display curvo, la versione top dello Xiaomi Mi Note 2 dovrebbe vantare la presenza del chip Snapdragon 821, di ben 6 GB di RAM, di 256 GB di memoria interna e di un doppio modulo fotografico realizzato con due sensori da 21 megapixel ognuno. Davvero tanta roba, sfortunatamente però, non abbiamo ancora ricevuto indizi da Xiaomi che potessero confermare, almeno in parte, queste specifiche da urlo.
Concludo ricordandovi che questo top gamma dovrebbe essere lanciato prima della fine dell’anno e porgendovi la solita fatidica domanda: sareste disposti a spendere tutti quei soldi per lo Xiaomi Mi Note 2 sapendo di andare incontro anche ai rincari dovuti all’importazione? Fatemelo sapere nei commenti!
[Via]
Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto