Philippe Starck mostra un concept video del prossimo Xiaomi Mi MIX 2!

Mi MIX 2

Quando si parla di Mi MIX 2 l’attenzione non può che essere altissima, soprattutto dopo il capolavoro sfornato da Xiaomi con il primo Mi MIX. Forse è lo smartphone che, più di ogni altro, ha rivoluzionato il mercato, portando alla nascita di diversi cloni più o meno buoni. Non ha tutt’ora un prezzo accessibile a tutti e probabilmente presenta numerose imperfezioni, ma non può non affascinare gli amanti della tecnologia.

Come molti di voi sapranno, la realizzazione del Mi MIX è frutto della collaborazione fra Xiaomi ed il noto designer francese Philippe Starck. Tale collaborazione è stata rinnovata anche per il Mi MIX 2, tanto che, nel mese di Giugno, Starck ha incontrato i vertici della compagnia cinese per proporre nuovi disegni.

Mi MIX 2 appare in un concept video

Ieri sera, Starck ha pubblicato un concept video sulla sua pagina Facebook, che mostrerebbe lo stupefacente design del nuovo Mi MIX 2. Nel video appare la scritta WIP (work in progress), quindi potrebbe non essere il design definitivo del dispositivo.

Even less

Pubblicato da Starck su Giovedì 17 agosto 2017

 

Il display presenta cornici ancora più ridotte del predecessore, oltre ad una lieve curvatura sui lati. È quasi del tutto assente la cornice superiore, mentre appare ancora più sottile quella inferiore. Su quest’ultima è anche visibile la fotocamera anteriore, sulla stessa lunghezza d’onda del primo MIX.

Secondo alcuni rumours, il device dovrebbe arrivare con un rapporto screen-to-body del 95%. Il che sarebbe abbondantemente confermato dal concept video mostrato da Starck.

Se Xiaomi riuscisse quantomeno a sistemare i difetti del primo modello (audio e fotocamera), sarebbe un bel passo avanti. Il video lascia intendere che ci si spingerà ben oltre, migliorando un design già di per sé perfetto.

[via] [via] [fonte]

 

Potete seguirci su: