Presentato ufficialmente Xiaomi Mi Pad 3!

Mi Pad 3

Novità in casa Xiaomi: arriva il nuovo Xiaomi Mi Pad 3!

Risveglio con sorpresa questa mattina per tutti i cultori (e non) del brand cinese: giunge, tramite il sito ufficiale di Xiaomi, comunicazione del soft launch di Mi Pad 3, ultimo arrivato nella famiglia tablet a più di un anno dal lancio del suo predecessore. Di seguito, la dotazione hardware e software del nuovo device.

Xiaomi Mi Pad 3 monta un SoC Mediatek (di cui non si conosce ancora l’esatto modello) con velocità di clock pari a 2.1 GHz. La RAM risulta raddoppiata rispetto al precedente modello, passando da 2 a 4 GB e la memoria interna non espandibile è pari a 64 GB.

Il display è da 7.9″, 2048×1536 pixel, 326 PPI; fotocamera principale da 13 megapixel e frontale da 5 megapixel. Il dispositivo è dotato di connettore USB Type-C, Wi-Fi 802.11ac dual band, Bluetooth 4.1.

Il tablet utilizza una batteria da 6600mAh e sarà dotato di alimentatore fast charging 5V/2A. L’interfaccia installata sarà la MIUI 8, il firmware rilasciato da Xiaomi Tech nell’estate 2016.

Per quanto concerne il design, il Mi Pad 3 è rivestito da un’elegante scocca realizzata completamente in metallo, preparato tramite un processo di sabbiatura al fine di regalare un grip confortevole, curato e piacevole al tatto.

Infine, il prezzo di lancio – altamente competitivo – si aggirerà intorno ai 1499 Yuan (circa 217$).

Cosa ne pensate di questo tablet? Vi aspettiamo nei commenti!

Mi Pad 3 scossa ed interfaccia

 

[Fonte / Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: