Se ne era già parlato il mese scorso ed oggi si è tenuta la presentazione ufficiale di quello che sarà a tutti gli effetti, almeno per noi, Huawei P10 Lite. In realtà il nome ufficiale è Huawei Nova Youth Edition, ma il risultato non cambia: se non volete spendere molto con P10 e P10 Plus, Nova Youth Edition è ciò che fa per voi! Scopriamolo assieme!
Si è tenuta quest’oggi la conferenza di lancio della versione Lite di Huawei P10 e, per quanto se ne parlasse da tempo e i dettagli fossero quasi del tutto noti, il nuovo smartphone Huawei ha reso felici i fan più accorti in termini di esborsi economici.
A dire il vero, il parco hardware del nuovo Huawei Nova è di tutto rispetto come vedrete e, seguendo la linea dettata da P10 e P10 Plus, l’azienda non ha trascurato neanche l’aspetto relativo alla personalizzazione.
Huawei Nova Youth Edition : i dettagli e le specifiche
Entriamo subito nel vivo ed ecco quindi le specifiche di un device che ha tutto per non essere considerato una versione “depotenziata”:
- display da 5,2 pollici FULL HD con curvatura 2.5D;
- processore Kirin 658 octa-core a 16nm @2.35GHz;
- GPU Mali T830MP2;
- memoria RAM da 4GB;
- memoria interna da 64GB;
- supporto riconoscimento impronte digitali;
- fotocamera posteriore da 12 Megapixel e anteriore da 8 Megapixel;
- batteria da 3000 mAh con supporto alla ricarica rapida (9V / 2A);
- EMUI 5.1 con Android Nougat 7.0;
- dimensioni: 146,5 x 72 x 7,2 mm;
- peso: 146 g.
Il device verrà commercializzato a partire dalla prossima settimana, precisamente dal 31 marzo, in tutti i Paesi ufficialmente raggiunti al prezzo di 1999 yuan (circa 270 euro) e il nuovo Huawei Nova Youth Edition verrà lanciato in 5 diverse colorazioni: bianco perlato, dorato, rosa, blu ocean e nero.
Stando a quanto visto dalla presentazione di oggi, tutte e 5 le colorazioni dovrebbero essere glossy o lucide, confermando la scelta di Huawei di evitare le colorazioni Matte: ma non appena avremo la certezza ve lo confermeremo.
Possiamo però anticiparvi che le colorazioni sono state realizzate in modo da ricreare un effetto “ondulatorio” sulla superficie posteriore del device: un po’ pacchiana come scelta, forse, ma l’idea di ricreare l’effetto “onde marine” quanto meno sulla colorazione blue ocean è azzeccata!
Intanto vi lasciamo con delle foto tratte dall’hands-on effettuato direttamente alla conferenza di presentazione.
[fonte1, fonte2]
Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto
- il nostro Shop Acquista su Smartylife.net