Presto sul mercato uno smartphone Meizu con processore Exynos?

Meizu

Molteplici sono i suggerimenti che farebbero pensare ad una partnership tra i due colossi, ecco perché.

Risale a poche ore fa un leak concernente un documento in cui sarebbero riportate alcune specifiche relative ad un nuovo terminale del brand Meizu. Secondo quanto emerso, l’azienda cinese sarebbe infatti in procinto di lanciare sul mercato uno device che monterebbe Exynos 7872, chip prodotto da Samsung. Ad avvalorare la tesi vi è l’incontro svoltosi a porte chiuse tra Samsung e Meizu (il “Meizu+Samsung Tech Day”) il 12 maggio p.v., che potrebbe segnare l’inizio di una nuova collaborazione.

Post suggerimento Exynos 7872 su Meizu

Leak in cui si suggerisce il processore Exynos 7872 sul nuovo dispositivo targato Meizu – probabilmente E2S o la variante E2 dedicata a Transformers.

 

Exynos 7872 e terminale Meizu: caratteristiche tecniche

Dopo Qualcomm e MediaTek, anche Samsung si appresta quindi a presentare un processore per gli smartphone di fascia media denominato, per l’appunto, Exynos 7872. Tale chip sarebbe realizzato tramite un processo costruttivo a 14nm FinFET e avrebbe un’architettura hexa-core data dalla combinazione di due core Cortex-A73 e quattro core Cortex-A53. Il tutto sarebbe completato da una GPU Mali-T830 MP2 e da un modem integrato che, sulla carta, dovrebbe migliorare la connettività ponendo fine ai problemi di compatibilità riscontrati in Cina.

Post suggerimento Exynos 7872 su Meizu

 

Per quanto concerne le specifiche tecniche del device mostrate nel documento di cui sopra, esse appaiono molto simili a quanto visto sul Meizu E2, elemento che parrebbe catalogare il nuovo smartphone come variante premium del summenzionato. In dettaglio, il dispositivo avrebbe un display da 5.5 pollici FullHD, RAM da 3GB/4GB, memoria interna pari a 32GB/64GB, fotocamera posteriore da 13 megapixel con quattro flash LED dual-tone e anteriore da 8MP, batteria da 3,400mAh con supporto mCharge, supporto tecnologia VoLTE.

Non è chiaro, al momento, quali siano le tempistiche concernenti l’uscita del terminale, ma poiché il processore targato Samsung potrebbe essere pronto non prima di ottobre, è probabile che la presentazione del device avvenga in autunno.

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: