Su quali smartphone Xiaomi prosegue lo sviluppo di Android Nougat?

nougat-xiaomi-miui 8- aggiornamento

Abbiamo già visto, anche con un po’ di sorpresa, l’arrivo di Nougat sul Mi5. Adesso possiamo confermarvi i prossimi smartphone Xiaomi a ricevere le versioni beta del nuovo Android 7.0. Scopriamo insieme quali sono e le tempistiche.

Inizia lo sviluppo di Android Nougat per altri smartphone Xiaomi

 

Vi avevamo parlato dell’arrivo di Nougat sul primo modello di Xiaomi e oggi siamo qui per informarvi che è iniziato il programma di sviluppo dell’aggiornamento Android per alcuni nuovi modelli.

 

nougat-xiaomi-mi4c-minote-mi4s-mimax

 

Quali saranno questi modelli? Un attimo di pazienza.

Voglio prima ricordarvi e precisarvi che, proprio perché ci troviamo in una fase iniziale dello sviluppo del nuovo Android 7.0 per MIUI, probabilmente rimarrete abbastanza delusi se vi aspettate tutte le nuove funzioni di Nougat. Come abbiamo già visto su Xiaomi Mi5, infatti, le novità del nuovo sistema operativo Android sono pressoché tutte “nascoste” e dovremo attendere un po’ perché il nostro smartphone apprezzi davvero l’arrivo delle novità rilasciate.

Ecco svelati i modelli Xiaomi che riceveranno a breve la prima versione (beta) di Android Nougat!

 

Non vi faccio attendere ancora: i modelli in “via di sviluppo” non sono quelli più recenti. Infatti gli sviluppatori si stanno concentrando su devices rilasciati nel 2015.

Stiamo parlando del Mi4c, del Mi4s, del Mi Note e del Mi Max, come potete vedere dal forum ufficiale di Xiaomi.

 

nougat-xiaomi-mi4c-minote-mi4s-mimax nougat-xiaomi-mi4c-minote-mi4s-mimax nougat-xiaomi-mi4c-minote-mi4s-mimax

 

Plachiamo subito gli animi: i modelli più recenti, ovvero il Mi5s, il Mi5s Plus, il Mi Mix e il Mi Note 2 riceveranno SICURAMENTE a breve il nuovo sistema Android ma, probabilmente, al momento gli sviluppatori si stanno concentrando su quelle caratteristiche software che richiedono maggiore attenzione nelle fasi subito successive alla messa in commercio.

Ma torniamo a noi. Quali saranno le tempistiche per il rilascio delle prime ROM con a bordo Nougat per questi smartphone del 2015? Beh, considerando che il Mi5 ha visto circa un mese di sviluppo beta, non possiamo che ipotizzare e confermare queste tempistiche.

Ma… per il Mi Note c’è un ma molto grande…

Ricorderete che il “vecchio” top di gamma Xiaomi monta uno Snapdragon 801 accompagnato da una GPU Adreno 330.
Ebbene, il nuovo Android N integra le Vulkan API grafiche che, però, non sono compatibili con questa GPU. Cosa significa?

Tutto lascia ipotizzare che alcune delle novità grafiche di Nougat verranno messe da parte sugli smartphone meno recenti: abbastanza fisiologico direi. Allora potrebbe essere plausibile che Xiaomi non rilasci Nougat in versione Stabile per il suo Mi Note.

Ovviamente restiamo con le orecchie apertissime perché potrebbe arrivare a breve l’annuncio del rilascio di MIUI 9 che potrebbe, ancora una volta, cambiare le carte in tavola nel mondo Xiaomi.

[Via]


 

Vi ricordo che potete seguirci su:

 

 

2 pensieri su “Su quali smartphone Xiaomi prosegue lo sviluppo di Android Nougat?

    • Marco Rossano dice:

      Considera che sono in fase di ottimizzazione così come mi5s mi5s plus e gli altri presentati recentemente.. Avrebbe poco senso mettersi a sviluppare adesso una rom con Nougat per questi che hanno bisogno ancora di ottimizzare una prima versione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *