Recensione Telefono Asus ZenFone 5

 

Confezione

All’ interno della confezione alla consegna del telefono ci troveremo davanti ad una scatola nera di buona fattura, all’interno il caricatore, il cavo usb tipo C e le cuffie con tanto di adattatore accompagnata da una cover nera in silicone anche questa di buona fattura che ci andrà ad aiutare con il nostro smartphone, questo perchè al tatto ZenFone 5 risulta molto scivoloso, con la cover fornita in dotazione possiamo dire che la situazione migliora sensibilmente.

Hardware

Asus ZenFone 5 è disponibile in varie serie di produzione, oggi noi ci preoccuperemo di trattare della ZE620KL. Abbiamo un processore Qualcomm SnapDragon 636 Octa Core da 1,8 GHz con GPU Adreno 509 seguiti da 4 Gb di ram e 64 gb di memoria interna espandibile poi con scheda micro SD fino a 2048 Gb nell’ apposito scomparto a patto però che non vogliate usare una nano sim; in questo caso vi toccherà scegliere perché l’ alloggiamento è in comune.

Specifiche

Dotato di sistema di doppia fotocamera: esterna da 12mb mentre quella frontale da 8mb con apertura grandagolare da 120°. Non male la risoluzione dei video con quest’ ultima che raggiunge il FullHD a 30 fps. Con quella esterna si può arrivare invece al 4K con i 30 fps o raggiungere addirittura i 120fps con il fullHD.
Un display da 6.2 pollici fullHD+ in tecnologia INPS ottima per far si che i colori sul display si adattino ai vari ambienti.
Software Android Oreo 8.0 tornato aggiornato e migliorato rispetto la versione precedente dell’anno scorso. Migliorie nella velocità di navigazione sono state aggiunte e anche nella gestione dei temi e degli archivi personali.

Autonomia

Anche dal punto di vista autonomia ZenFone 5 compie passi avanti, con batteria da 3300 MaH con un uso piuttosto aggressivo durante la giornata non abbiamo fatto fatica ad arrivare a sera. Questo è un punto a favore calcolando che grazie alla ricarica intelligente potremo caricarlo tranquillamente durante la notte visto che controllerà prolungando o restringendo i tempi della ricarica.

Giudizio Finale

Asus ZenFone 5 arriva con il prezzo di 374,87 € con un ottimo design, un ottimo display, buone fotocamere, un software sempre in evoluzione costante e molto completo anche in spinotti e jack vari.
A parere mio durante le nostre prove il telefono non cerca pretese ma non rinuncia alla qualità di un ottimo uso anche rispetto alla concorrenza; uno dei migliori smartphone di fascia medio alta.

Scopri questo prodotto sul sito del nostro partner >>>

Questo elemento è stato inserito in News. Aggiungilo ai segnalibri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *