[Anteprima] In rilascio l’aggiornamento OTA della Global Stabile per Xiaomi Mi5S!

global-stabile-mi-5s-8.2.1-rollout-ota-aggiornamento

Sembrava che Xiaomi Mi5S fosse in un tunnel senza uscita e invece, dopo il rilascio-ritiro della global beta – in realtà era una ROM di test trapelata -, oggi è davvero il giorno dei giorni: è infatti iniziato il rilascio via OTA della Global Stabile 8.2.1 per Xiaomi Mi5S!!

 

Ce ne siamo accorti quasi per caso grazie ad un paio di utenti che hanno riempito di screenshot il forum ufficiale.

Balza subito agli occhi la presenza di features sviluppate a metà novembre: vi ricordo, ma tanto ormai lo sapete meglio di me, che la Global Stabile per Xiaomi Mi5S in realtà non era mai stata aggiornata sin da quando fu rilasciata e quindi in molti speravano che venisse rilasciata finalmente una ROM ottimizzata e soprattutto con una via d’uscita.

Perché dico questo? Perché come sapete, la Global Stabile 8.0.3 non permetteva lo sblocco del bootloader a causa dell’assenza della funzione di associazione dell’account del telefono all’account di sblocco (per ulteriori info ecco la guida a riguardo) e, avendo la modalità EDL non raggiungibile, ci si ritrovava in un vicolo cieco: niente sblocco, niente cambio ROM a meno di cavo DFC e… molta pazienza!

Gruppo di acquisto Xiaomi Mi5s by Smartylife, Sconticina e XiaomiToday.it!

Ecco la Global Stabile 8.2.1 per Xiaomi Mi5S!

Come detto, l’aggiornamento è in fase di rilascio e al momento potete soltanto attendere che vi arrivi la notifica dall’app Updater o, al massimo, fare una ricerca degli aggiornamenti disponibili dall’app stessa.

[aggiornamento] Ecco il link per il download della Global Stabile in formato .zip da installare manualmente da Updater o da recovery ZCX Download .zip

NON INSTALLATE IL FILE .ZIP DA RECOVERY TWRP!!!

 

Come scritto dai pochi utenti del forum Xiaomi ufficiale, l’aggiornamento della Global Stabile apporta sostanziali miglioramenti nell’uso quotidiano che i possessori di altri device avranno sicuramente già ottenuto. Ma vediamo di cosa stiamo parlando:

global-stabile-mi-5s-8.2.1-rollout-ota-aggiornamento

 

Aggiornamento moooolto corposo come era lecito attendersi. Gli utenti che lo hanno già ricevuto e installato tengono a precisare che il sensore delle impronte digitali adesso è perfetto (…e direi che era ora!) ma non sappiamo ancora come girino le altre features.

Perché allora non ci informate se avete ricevuto anche voi già la notifica dell’aggiornamento e, una volta installato, di come va la nuova Global Stabile per Xiaomi Mi5S?

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Xiaomi Mi Note 3

La vera sorpresa Xiaomi dell’ultimo anno. Presentato un po’ in sordina si è ritagliato il posto da TOP di gamma grazie alle ottime caratteristiche tecniche, all’ottimo design e ad una fotocamera e una batteria da paura!

Signore e signori lo Xiaomi Mi Note 3!

Categoria:
Per saperne di più

Xiaomi RedMi 5 Plus

La serie low cost della Xiaomi comincia a fare sul serio sfornando device sempre più accattivanti ed equilibrati.

Ottima batteria, bordi ottimizzati, bel display…avete bisogno di uno smartphone con i fiocchi? Il RedMi 5 Plus fa al caso vostro!

Categoria:
Per saperne di più

Xiaomi Mi Mix 2

Una sola parola racchiude l’essenza di questo Xiaomi Mi Mix 2: INNOVAZIONE!
Il primo borderless nella nuova veste. Più sottile, più compatto, più bello… più potente!

Ci si scrolla da dosso un po’ di effetto WOW ma ci si veste di concretezza e potenza.
Lo Xiaomi Mi Mi2 è pronto a farvi innamorare.

Categoria:
Per saperne di più

Xiaomi Mi 6

Lo smartphone ideale? Xiaomi Mi6! Il miglior smartphone di sempre, Snapdragon 835, doppia fotocamera e impermeabilità tra le tante novità di questo flagship. Design? Non particolarmente originale, ma curato e realizzato con materiali da puro TOP di gamma.

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi5C

Xiaomi Mi5C! Benvenuto tra i grandi! Ecco a voi un telefono unico nel suo genere in quanto è l’unico ad avere il SoC costruito direttamente dalla Xiaomi! Eleganza, leggerezza e tanta potenza al vostro cospetto.

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4X

Xiaomi presenta il Redmi 4X, il “fratello minore” del Redmi Note 4X. Siamo sicuri che sia il “fratello minore”? Depotenziato si, ma con una maggiore autonomia! Piccolo accorgimento/consiglio: la colorazione Total Black sbanca ogni avversario! Provare per credere…

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi Note 4X

Xiaomi Redmi Note 4X, il fratello “turbo” dell’ottimo Redmi Note 4. Addio Mediatek, benvenuto Qualcomm con il suo Snapdragon 625. Design invariato, ma incremento delle colorazioni! Bello, economico e potente. Che dire? Da URLO!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4A

Lo Xiaomi Redmi 4A è la variante più economica della serie “Redmi 4”. Sotto la scocca interamente in metallo troviamo il processore Snapdragon 425, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ed un display HD per finire. Xiaomi non finisci mai di stupire!

Categorie: ,
Per saperne di più

Un pensiero su “[Anteprima] In rilascio l’aggiornamento OTA della Global Stabile per Xiaomi Mi5S!

  1. Pingback: MIUI 8.2 Global Stable per lo Xiaomi Mi5s disponibile al download sui canali ufficiali! - Smartylife.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *