Root e Recovery CWM su Huawei Honor 6 (H60-L12)

In questa guida, andremo a vedere, come installare la recovery CWM e rootare il nostro Honor 6 (H60-L12).

Prima di tutto dobbiamo eseguire lo sblocco del Bootloader.

  1. Ci servirà la password per sbloccare il BootLoader. Rechiamoci quindi QUI. Ora, su Product Type selezioniamo “Smartphone”.
  2. A questo punto, su Product Model, clicchiamo con il tasto destro sul menù a tendina e poi su “Ispeziona Elemento” (Abbiamo utilizzato Chrome come browser).
    Ci comparirà questa finestra.
    1
  3. Ora clicchiamo sul triangolino prima di “<select name=”productName” id…”, sulla riga evidenziata. Se non avete capito, ecco un immagine.2
  4. Ci compariranno tante righe, quante i dispositivi supportati, come vedete però il nostro non c’è.
    Quindi clicchiamo sulla riga che ho evidenziato in blu, e modifichiamo le voci “HUAWEI C8812″ con “H60-L12” (Fate click con il mouse su “HUAWEI C8812” per modificare).3
  5. Dovrebbe comparirci tra la lista, il modello H60-L12, selezioniamolo, e passiamo avanti. In Product Sn, è il numero seriale, potete trovarlo nelle Info del telefono, e poi sulla voce “Stato”. Troveremo anche l’IMEI nella voce “Stato”. Per il product ID, dovremmo, andare nell’app del telefono, come se dovessimo chiamare qualcuno, e digitare sul tastierino numerico questo “*#*#1357946#*#*”. Il numeretto che comparirà sarà il product ID.
    Inseriamo  a questo punto il Verification Code, e ci comparirà la password per sbloccare il fastboot, salviamocela da qualche parte.
  6. Accediamo nelle Impostazioni del telefono, e rechiamoci nelle Opzioni Sviluppatore, e attiviamo la voce Debug USB.
    Spegnete il vostro Honor 6, e scaricate nel frattempo questo file. Estraete il file RAR nella root della partizione C: del vostro computer(attenzione, non estraete solo i file, create una cartella chiamata adb_tools-2.0 ed estraete i file li dentro).
  7. Ora apriamo il Prompt dei Comandi o cmd, e scrivete cd C:\adb_tools-2.0.
    4
  8. Riprendete in mano il vostro Honor 6, collegatelo al PC ma allo stesso tempo, premete il tasto Volume – finchè non comparirà  questa schermata bianca con il BUGdroid o Robottino Verde.5
  9. Se non l’avete già fatto in precedenza, installate il programma HiSuite che vi fornirà i driver. Ritornate nel CMD e scrivete fastboot oem unlock “il vostro numero” senza le virgolette, il numero che dovete inserire è la password che avete salvato in precedenza. Se vi verrà fuori la scritta Phone Unlocked come nell’immagine precedente, avete sbloccato il fastboot. Potete adesso, riavviare il vostro device.
  10. Ora possiamo installare la CWM, scaricate questo Tool, è stato realizzato da un utente di XDA che si chiama Petteri. Recatevi nella cartella CWM-Stock recovery Honor 6, ed eseguite il file recovery – копия.bat. Purtroppo è tutto in russo, ma non ci facciamo molti problemi, dobbiamo semplicemente scrivere 1 e premere invio, e poi di nuovo premere un tasto a scelta. Avremmo così installato la CWM. Il dispositivo si spegnerà e poi ripartirà.
  11. Rechiamoci di nuovo nella cartella del Tool, dove troveremo un File Zip, ci servirà per rootare il device. Quindi copiamolo nella root del Honor 6.
  12. Ora dobbiamo andare nella recovery, quindi spegniamo il device, e premiamo contemporaneamente il tasto Volume+ e il Tasto Power.
  13. Una volta nella recovery,(potrete muovervi tramite i tasti volume e il tasto power per scegliere) andiamo su “install zip” poi su “choose zip from /sdcard” poi  “0/” e selezionate “UPDATE-SuperSu-v1.94.zip” ed infine scegliete “Yes”. Avete rootato con successo il vostro dispositivo. 😉