La presentazione del MI5s, il 27 settembre, è ormai appurata. Ma quali altre sorprese potremo attenderci?
Si era parlato di una versione “plus” del nuovo smartphone Xiaomi, prontamente smentita, e della posssibile contemporanea presentazione del MI Note 2 PRO (da confermare).
Oggi è la volta dei rumors su una presunta versione “small” del MI5s. Vediamola assieme.
27 settembre | Xiaomi lancerà il suo MI5s da 4 pollici?
Che il MI5 abbia riscosso un grandissimo successo, nonostante i problemi di distribuzione iniziali, è cosa nota. Che il MI5s sia atteso quanto il primogenito di Xiaomi, anche. Le presunte caratteristiche del nuovo smartphone della casa cinese hanno, infatti, attirato i desideri di molti utenti, possessori del MI5 e no.
Ancora una volta è il social cinese Weibo a riportare l’indiscrezione della presunta variante “ridotta” del Mi5s. Se fosse tutto qui, però, ci saremmo andati coi piedi di piombo: alla fine chiunque può dire quello che vuole sui social. O no?
In realtà su Weibo è trapelata anche una possibile immagine leaked del nuovo modello da 4 pollici del MI5s.
L’utente che ha pubblicato questa immagine (ripetiamo che è tutto da confermare ancora) specifica anche la presenza delle funzionalità NFC e della recente implementazione dei pagamenti on-the-go tramite MiPay, anche se in Italia questa funzione è del tutto inutile.
Presto alcune delle specifiche trapelate verranno confermate – speriamo – dalla stessa Xiaomi, intanto vi riassumo quelle che dovrebbero essere le caratteristiche sicuramente presenti a bordo del nuovo flagship cinese:
- SoC Snapdragon 821
- memoria RAM da 6 GB
- memoria interna UFS 2.0 da 256 GB (é molto plausibile che ci siano versioni con altri tagli di memoria)
- sensore delle impronte digitali “under-glass” ultrasonico
- fotocamera posteriore da 16 Megapixel con apertura F/1.8 [da confermare]
- stabilizzazione 4 assi con PDAF (Phase Detection AutoFocus) [da confermare]
- batteria da 3490 mAh [da confermare]
[Via]