Ecco a voi la notizia del giorno! Dopo oltre un anno di attesa, si torna a parlare di tablet e questa volta non è Meizu ma la community di fan Xiaomi che hanno rivelato le presunte specifiche del nuovo e tanto atteso Mi Pad 2E. Scoprite con noi cosa è emerso!
Xiaomi Mi Pad 2E, un’evoluzione che parte da lontano
Chi di voi non stava aspettando notizie sul nuovo tablet di casa Xiaomi alzi la mano! La casa produttrice cinese ha lasciato un po’ in disparte la categoria dei tablet e tutti gli utenti in effetti si stavano domandando come mai non arrivassero nemmeno dei rumors a riguardo.
Bene, oggi siamo qui per condividere con voi le prime indiscrezioni (non sappiamo se saranno confermate o no) sul nuovo tablet Xiaomi: Mi Pad 2E, un’evoluzione dell’affermato Mi Pad 2.
Come potete vedere, sarebbero emerse anche le presunte specifiche del nuovissimo tablet Xiaomi. E sottolineo presunte perché non c’è ancora nulla di ufficiale!
Si passerebbe dunque dalle ottime caratteristiche del Mi Pad 2, rilasciato a novembre 2015, a delle specifiche potenziate:
- display da 7.9″ : da un retina alta definizione prodotto a Sharp ad un retina QXGA (2048 x 1536 di risoluzione);
- processore : da un Intel X5 Z8500 Quad-core 64 bit (2 x 1.44GHz + 2 x 2.24GHz) ad un Intel X7 Z8700 Quad-core 64 bit (2 x 1.6GHz + 2 x 2.4GHz);
- memoria RAM e batteria : nessuna variazione (2GB di RAM e 6190 mAh di batteria);
- fotocamere : si passa da una risoluzione di 8 Mpx e di 5 Mpx ad una risoluzione di 16 e 8 megapixel, rispettivamente per fotocamera posteriore e anteriore;
- memoria interna : i tagli di memoria passano dai 16 GB e 64 GB del Mi Pad 2 ai 64 GB e ai 128 GB del 2E (eMMC), che confermerebbe la tendenza di Xiaomi di eliminare i tagli da 16 GB sui top di gamma;
- prezzi : anche se ha poco senso parlare di prezzi su dei rumors, vogliamo darvi la notizia completa per quella che è e vi diciamo che il Mi Pad 2E da 64GB dovrebbe costare 999 yuan (circa 135 euro al cambio), mentra la variante da 128GB dovrebbe costare 1299 yuan (circa 174 euro al cambio).
Non mi resta che ricordarvi che potete seguirci attraverso i nostri canali riportati a fine articolo e restate in contatto con Smartylife.net per ricevere le nostre news …e le nostre sorprese! Ma ho detto già troppo! Stay tuned!
[Via]
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto