[RUMORS] MIUI 7 e MIUI Watch OS, i due nuovi sistemi operativi di Xiaomi

Poco meno di un anno fa Xiaomi stava presentando l‘ultima incarnazione del suo sistema operativo, la MIUI 6. Ne è passata di acqua sotto i ponti e, di settimana in settimana, il team MIUI ci ha fornito un sistema operativo sempre migliore. Ma chi di voi si sente di asserire che la MIUI 6 ha raggiunto la piena maturità? Io non mi sento di farlo, quindi è con un po’ di perplessità che vi comunico la notizia che sto per darvi.

MIUI

Secondo quanto dichiarato dal popolare leaker cinese @leaksfly, pare che il Team MIUI abbia lavorato con assoluto riserbo su una nuova versione della nostra ROM preferita, la MIUI 7. Sempre secondo l’informatore cinese inoltre, non dovrebbe passare molto tempo dalla sua presentazione che, per l’esattezza, dovrebbe avvenire il 16 Agosto, stessa data in cui venne presentata la MIUI 6 l’anno scorso. Non sono state fornite ulteriori informazioni a riguardo, solo che la prossima incarnazione della MIUI sarà basata sulla versione 5.1 di Android.

MIUI_7MIUI_Watch_Os

Le indiscrezioni comunque non finiscono qui! Pare infatti che molto presto vedrà la luce una nuova versione di MIUI, la MIUI Watch OS, il sistema operativo di Xiaomi basato su Android Wear e pensato per il primo smartwatch dell’azienda cinese.

Anche se senza alcune prove ad avvalorare la nostra tesi, che Xiaomi stesse lavorando su un dispositivo del genere c’era da aspettarselo, quindi non stupisce il fatto che in rete si possa già trovare una probabile scheda tecnica di questo orologio smart:

  • Processore Qualcomm Snapdragon 410;
  • 512 MB di RAM;
  • 4 GB di memoria interna;
  • Display da 1.3 pollici;
  • Cardiofrequenzimetro;
  • Batteria da 560 mAh.

Ragazzi voi che ne pensate? Vi confesso che se da un lato sono più che entusiasta di conoscere il primo smartwatch di Xiaomi, dall’altro non sono ancora convinto che sostituire la MIUI 6 sia la scelta migliore; credo che i tempi non siano ancora maturi per farlo, specialmente considerando che la MIUI 7 sarà basata su Lollipop, una versione di Android che ha creato non pochi problemi a causa di una non proprio buona ottimizzazione e che presto verrà sostituita da Android M.

[Via]