Sembra arrivato il momento dell'addio per ZUK! - Smartylife.net

Sembra arrivato il momento dell’addio per ZUK!

ZUK

Questa rientra nella categoria di notizie che non vorremmo mai dare. Nei mesi scorsi circolavano voci sul possibile addio di ZUK – noto sub-brand di Lenovo – ma c’era una minima speranza che sarebbe arrivato il rilancio con un nuovo ZUK Z3.

Niente di tutto questo: la compagnia chiude battenti nel silenzio generale. Infatti è stato chiuso definitivamente il sito ufficiale cinese di ZUK e, provando ad accedervi, si viene reindirizzati al sito ufficiale cinese di Motorola.

Lenovo sembra aver deciso di mantenere il solo marchio Motorola per quanto riguarda gli smartphones. Bisogna dire che l’interfaccia grafica proprietaria ZUI continuerà ad essere mantenuta. Questa è infatti presente sul Moto Z2 Play. Non sappiamo se continuerà ad esistere (e per quanto) o se cambierà nome.

Breve commiato per ZUK

Secondo le voci circolate in questi giorni, probabilmente LeEco non avrà una sorte tanto diversa. E così, due dei marchi più interessanti degli scorsi due anni, ci lasciano in questo sventurato (per loro) 2017. E dire che ci sono brand che meriterebbero una sorte peggiore (ogni riferimento a Meizu è puramente casuale). Pur non avendo mai avuto uno smartphone ZUK, ero un loro grande estimatore e Z2 non mi sembrava così male.

Il tempo ci dirà se Lenovo avrà indovinato la sua politica.

[fonte]

 

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *