Smartyblob #5: la settimana hot di Xiaomi e Huawei!

SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO

Eccoci con il quinto appuntamento con la nostra neonata rubrica SmartyBlob. Questa domenica, sono di nuovo io, Christian, ad occuparmi di raccontarvi di quello che è successo nella settimana che sta per concludersi, settimana rovente per le alte temperature, ma anche per alcune interessanti indiscrezioni provenienti dalla Cina.

In questi sette giorni appena trascorsi infatti, anche se apparentemente privi di novità, abbiamo avuto modo di riportarvi quelle notizie che non sono altro che il preludio di un autunno altrettanto caldo dal punto di vista tecnologico. Rivediamo insieme cosa è successo!

Smartyblob: Xiaomi e Huawei le più hot della settimana!

Lunedì 31 luglio

Ricominciare la settimana con questo caldo è davvero stressante, specialmente se non si ha la fortuna di andare in ferie, ma compagnie come Huawei, Meizu e Xiaomi ci forniscono il giusto entusiasmo per andare avanti.

La prima è Meizu, che ha puntato talmente tanto sul second display di PRO 7 che sembra voglia installarlo anche sui suoi terminali di fascia più bassa. Non la trovo una cattiva idea, forza Meizu!

Poi è il turno di Huawei che torna a far parlare del suo misterioso processore progettato appositamente per l’intelligenza artificiale. Per sua stessa ammissione, l’azienda vuole realizzare qualcosa di più che un semplice smart assistant, e pare che questo chip sia la chiave per riuscirci. Qual è la sua identità? Presumibilmente il Kirin 970 che troveremo sul Huawei Mate 10!

Mezzogiorno in punto, un mezzogiorno di fuoco in cui è la notizia di tre futuri terminali Xiaomi a tutto schermo a bruciare di più: uno di questi sarà il Mi MIX 2, ma gli altri due?

Tre nuovi device Xiaomi full screen in arrivo nei prossimi mesi?

Martedì 1 agosto

Sempre Meizu la prima protagonista di questa nuova giornata: parecchi dei profili social europei dell’azienda cominciano a pubblicizzare in maniera evidente i PRO 7 e PRO 7 Plus. Lancio a breve anche da noi?

Subito dopo Asus ufficializza la data di lancio dei suoi nuovi Zenfone 4. Agosto, giorno 19, in piene ferie per molti italiani, ma mai come Nokia che ha deciso di lanciare il suo Nokia 8 il 16 agosto…li mortacci sua!

Chiude OnePlus che finalmente aggiunge la stabilizzazione video alle riprese in 4k di OnePlus 5. Finalmente questo smartphone diventa un flagship killer degno di tale nome!

Mercoledì 2 agosto

Ieri non abbiamo per niente sentito parlare di Xiaomi, forse perché era troppo impegnata a vantarsi dell’incredibile successo che ha riscosso il suo Mi 5X. Non avrebbero dovuto esserci problemi di disponibilità per tale smartphone, ed invece…tutto esaurito! Fortuna che noi di Smarty ne abbiamo un po’ da parte pronti per essere spediti!

xiaomi mi 5x

Sempre Xiaomi al centro della nostra attenzione: Surge S2 vi dice niente? È il chip top gamma che la compagnia cinese sta sviluppando sola soletta “nell’intimità di casa sua”, dovremmo ritrovarcelo a bordo del Mi 6C!

Giovedì 3 agosto

Ancora Xiaomi, questa volta parliamo dei Redmi Note 5 e 5A in quanto sono trapelate online le rispettive specifiche. Tutti sperano nel chip Qualcomm Snapdragon 660, invece dovremo presumibilmente accontentarci di uno Snap 625 per il 5A e di uno Snap 630 per il Note 5 standard.

Lo Snapdragon 660? Di uno Xiaomi dotato di questo SoC nemmeno l’ombra, forse perché Oppo e Vivo li avranno acquistati tutti?

Venerdì 4 agosto

La settimana sta quasi per finire, ma non le novità per i fan di Nokia e Xiaomi! La prima, come detto prima, ha in programma il lancio del Nokia 8 per il prossimo 16 agosto e, udite udite, questo potrebbe essere il primo smartphone a presentarsi con Android O 8.0 out-of-the-box. Grande Nokia!

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

Per quanto riguarda Xiaomi, invece, tutti i possessori di Mi 5 devono sapere che il proprio device non è stato messo da parte. Dopo Mi 6 e Redmi Note 4X, da domani anche Mi 5 riceverà la MIUI 9. Ovviamente sarà una closed beta, ma anche la developer pubblica è ormai alle porte!

Sabato 5 agosto

Latitanza generale sul blog, solo Antonio si fa sentire con un articolo in cui la nuova MIUI 9 viene messa a confronto con quella che sta per lasciarle il testimone, la MIUI 8. Confronto basato sulla velocità: il gap tra le due ROM è così evidente?

Domenica 6 agosto

Anche oggi latitanza generale. Solo io mi faccio sentire a quest’ora della sera per pubblicare lo Smartyblob #5. Mi son lasciato questo giorno per un piccolo commento.

Xiaomi come sempre è in prima linea ed è lei quella a creare più hype. Grande attesa per i Redmi 5 Note, ma soprattutto grande aspettative per i due ancora ignoti device a tutto schermo e per quello che sarà lo smartphone ad equipaggiare il Surge S2.

Al suo fianco Huawei, che promette grandi cose con il suo Mate 10, tanto da dichiarare di poter riuscire a battere anche i futuri iPhone di Apple.

Forse adesso siamo in un periodo un po’, come dire, “morto”, ma già dal prossimo mese ne vedremo delle belle, fidatevi!


Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *