SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO

SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO

Benvenuti al sesto appuntamento con la nostra SmartyBlob! È Antonio a parlarvi di questa questa settimana. Le notizie dalla Cina non sono state moltissime, ma è bastato a farci girare la testa.

La mia settimana? Inizia col il caldo torrido che ha accompagnato quasi tutta l’estate e finisce con un clima decisamente più fresco. Vi racconto anche dei miei piani per San Lorenzo: della serie “Sfide Impossibili”.

SmartyBlob: qualche novità da Xiaomi, Meizu, OnePlus, Huawei e…da me!

Lunedì 7 Agosto

La settimana inizia in maniera un po’ spenta, il caldo non dà tregua e l’unica notizia degna di nota riguarda ancora una volta Huawei e il suo sub-brand Honor. Sono io a riportare gli aggiornamenti sul prossimo Honor Note 9, che secondo gli ultimi rumours avrà un display in formato 18:9, seguendo la tendenza del momento, e sarà equipaggiato col Kirin 670. Quest’ultimo processore dovrebbe essere presentato insieme al dispositivo ai primi di Settembre, in occasione di un congresso a Berlino. Nel mio articolo potete trovare una ricostruzione della possibile scheda tecnica di questo Note 9, sulla base delle indiscrezioni di questo mese.

Giuseppe ci parla invece della ROM MIUI 9 (non ufficiale) apparsa su un OnePlus 3T. Prospettiva senza dubbio allettante, che la stessa Xiaomi ha smentito ufficialmente, comunicando che la nuova interfaccia grafica (ufficiale) sarà – almeno per ora – disponibile solo sui suoi smartphones. La compagnia ha messo in guardia gli utenti dall’utilizzare la sua ROM su altri telefoni, poiché ciò potrebbe causare dei bugs.

Martedì 8 Agosto

Giornata senza dubbio più interessante ma altrettanto calda ed è sempre Xiaomi a far parlare di sé. Giuseppe apre la giornata e ci parla di alcuni rumours riguardanti il Mi Note 3, che potrebbe fare la sua comparsa prima di quanto potremmo pensare. Forse si tratta solo di un fuoco di paglia, o forse no!

Sono io raccontare delle marachelle di Lei Jun (CEO di Xiaomi) che, pubblicando uno screenshot, svela le caratteristiche del display del suo telefono. Sembra infatti che il CEO stia testando uno smartphone con display in formato 18:9. Che sia il suddetto Mi Note 3? Il Mi MIX 2? Il Mi 6 Plus? Nessuno di questi? Come al solito Xiaomi ci lascia con molte perplessità.

Mercoledì 9 Agosto

Ultima giornata di caldo intenso e decisamente più ricca di notizie. Christian apre la giornata parlando del nuovo Nokia 8, che dovrebbe fare la sua comparsa fra pochi giorni. Quella del mio collega è un’indiscrezione sul display del top di gamma di casa HMD Global. In realtà i misteri intorno a questo dispositivo sembrano essere ormai molto pochi. Forse un po’ di suspance avrebbe aiutato.

Sull’onda del successo del nuovo arrivato Xiaomi Mi 5X, arriva un’altra variante con memoria ROM minore ed un prezzo inferiore. Sono io a parlarvene in un articolo. A quanto pare ho perso la scommessa con Christian, questo telefono è tutto meno che un buco nell’acqua. Continua a convincermi poco la scelta dei nomi dei dispositivi da parte della compagnia cinese.

SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO
Xiaomi Mi 5X

Guardate un po’ chi si rivede! Anche Meizu torna a parlare di sé con il suo nuovo sub-brand Blue Charm ed il nuovo M6 Note (o Blue Charm Note 6). È Christian a svelarci la data di lancio del nuovo device ed alcune delle sue caratteristiche. Ogni volta che viene fuori che Meizu sta per lanciare un telefono, un blogger muore. Donate anche voi… Ehm ehm! Si, scusate, torno in me. Ovviamente la rincorsa alle notizie sulle specifiche di questo dispositivo non poteva non farci girare la testa, come avrete modo di leggere a seguire.

Giovedì 10 Agosto

Questa è la giornata cruciale della settimana (almeno per me), il giorno di San Lorenzo. Vi devo confessare un segreto: non ho mai visto una fottutissima stessa cadente e aspetto 365 giorni l’anno per sfatare questo altrettanto fottutissimo tabù. Ho organizzato una serata per andare a vedere le stelle sulla spiaggia, con la mia ragazza e un’altra coppia di amici. Scoprirete più in basso com’è finita…

Il clima si fa più fresco (per fortuna) e la giornata sul Blog non è molto vivace, ma sono io ad aprire le danze parlando del Meizu M6 Note, che secondo un’indiscrezione arriverà con processore Qualcomm della serie Snapdragon 6xx. Come già detto, con Meizu c’è la moltiplicazione dei rumours: ne citi uno e ne vengono fuori altri quattro. Dubitate sempre.

Per il resto, Christian annuncia la nuova colorazione verde acqua di Honor 9, o Blue Robin che dir si voglia.

SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO
La nuova colorazione Blue Robin di Honor 9

Io invece vi parlo dei nuovi auricolari Bluetooth di Xiaomi, i quali hanno davvero un nome infinito: Mi Sports Bluetooth Headset Mini. Dimenticherete questo nome in: 3,2,1…Rimosso!

Vorrei potervi dire di aver visto mezza stella cadente… Neanche l’ombra. Per l’ennesima volta ho fallito questa impresa impossibile.

SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO
Non credo ci sia molto da aggiungere… Non ne vedrò mai una 🙁

Tornato a casa mi sono consolato con i video su YouTube; cominciavo a pensare che non esistessero. Forse si scansano quando mi vedono o forse sono gli altri a inventarsi di vederle. Non ho la fortuna da stella cadente. Sono più il tipo di individuo che ha la fortuna da cacca calpestata con le scarpe nuove. Che poi vorrei conoscere proprio chi si è inventato che porti fortuna…

Venerdì 11 Agosto

Sono rimasto solo soletto sul blog e mi dedico a due articoletti. Indovinate qual è il primo? Meizu M6 Note naturalmente. Questa volta niente Qualcomm, niente Helio P25 ma bensì Helio P20 e la dual camera va a farsi benedire. Questi rumours ci faranno impazzire e mancano ancora molti giorni alla presentazione.

Il secondo articolo riguarda UMIDIGI S2 PRO, che farà il suo debutto ad Ottobre e di cui sono state rivelate immagini e specifiche.

SmartyBlob #6: Honor Note 9, Xiaomi Mi Note 3, Meizu M6 Note, Redmi Note 5, Mi 5X e UMIDIGI S2 PRO
Le immagini di UMIDIGI S2 PRO

Questa è una compagnia per cui nutro amore e odio. I telefoni che fa sembrano davvero belli, ma da una parte annunciano che faranno il grande passo convertendosi a Qualcomm, dall’altra restano ancorati alla solita MediaTek. Per mesi si è detto che UMIDIGI Crystal avrebbe avuto lo Snapdragon 835 (è anche apparso sulla pagina ufficiale di UMIDIGI). Il risultato è stato desolante: il solito chip MediaTek.

Sabato 12 Agosto

Non sono attivo sul Blog a causa di alcuni impegni, ma ci pensano Christian e Giuseppe a dare le notizie.

Christian apre con l’immancabile M6 Note, che appare in una presunta immagine con dual camera posteriore. Se confermata, la notizia smentirebbe la presenza del chip Helio P20, che non supporta la dual camera. Riprende quindi quota l’ipotesi Qualcomm o Helio P25.

Ancora Christian ci parla delle possibili varianti del nuovo Redmi Note 5 e della sua prossima uscita. Sempre lui ci parla delle risposte date da OnePlus agli utenti che chiedevano informazioni riguardo agli aggiornamenti software di OnePlus 3 e 3T.

Chiude la giornata Giuseppe, parlando della nuova possibile colorazione Jet Black di Huawei P10.

Inoltre, in un Live, Alessandro ci rivela le sue impressione sul Mi 5X:

Domenica 13 Agosto

Per oggi non ci sono novità e il Blog è praticamente deserto. Non mi resta che pubblicare SmartyBlob per fare il bilancio della settimana e tirare le somme.

Alla prossima!

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *