Smartylife, Addio!

Buongiorno amici,

continuo a scrivere e cancellare parole da questo articolo.
Non riesco a trovare le parole per descrivere questo passo storico per una realtà che nel corso degli ultimi 5 anni, tra alti e bassi, si è ritagliata un ruolo da protagonista nel panorama Tech cinese.

Quando nel maggio del 2013 pubblicai il mio primo articolo sullo Xiaomi Mi2S non avevo idea che quello sarebbe stato il primo passo di un’avventura straordinaria costellata di soddisfazioni e sfide.

Il mio interesse era recensire device cinesi e “autofinanziarmi” in questo progetto.
Questo “autofinanziamento” sfociò nella configurazione della prima pagina “shop” di Smartylife.
“Shop” che presto raggiunse la TOP 3 degli Shop dedicati a tecnologia asiatica in Italia.

Quei mesi furono straordinari sia come intensità che come soddisfazioni. Ma quell’onda, che forse avrei potuto cavalcare meglio, mi ha rapidamente portato “fuori binario”.

Quando lo shop prese il sopravvento rispetto al blog anche le tematiche più “commerciali” hanno cominciato a prendere il sopravvento.

“Problemi” come tracking, pagamenti, assistenze, rimborsi, partnership ecc.., attività fondamentali per ogni attività commerciale, hanno cominciato a richiedere presenza constante e impegno importante che mi ha portato via via a lasciare completamente il binario originale. Niente più videoreview, niente più articoli, niente più test live, niente più “smartylife” per me…

All’inizio, insieme al mio grande amico e collega Adriano, gestivo la totalità degli aspetti ma presto la dimensione del progetto richiese aiuto esterno.

Tanti amici hanno preso in braccio il “panda” nel corso del tempo e vorrei cogliere l’occasione per ringraziarli tutti. Adriano, Maurizio, Vittoria, Alexì, Kevin, Christian, Marco, Matt, Gennaro, Lorenzo, Gianmaria, Francesco insieme a tutti i Blogger (scusate se non vi cito ma siete tantissimi) che fino all’ultimo hanno dimostrato il loro attaccamento al progetto.

Perché devo allontanarmi da SmartyLife?

La passione iniziale ha lasciato il posto ad un lavoro che, nonostante le soddisfazioni, mi ha impedito di vivere come avrei dovuto e di mettere al dovuto posto determinate priorità.

Visto l’attaccamento che ho per quanto creato e visto crescere, nell’ultimo anno, ho provato più volte a cercare qualcuno interessato a continuare il mio lavoro con competenza e abnegazione ma per come è adesso strutturato il portale qualcosa dovrà cambiare.

Il momento è arrivato. Ho bisogno di fare delle scelte, e queste mi portano a malincuore lontano da Smartylife.

Lascio spazio ad una nuova gestione e spero vivamente che sia migliore di quella attuale.

Ma cosa succederà a Smartylife.net?

Il mio Addio non significa che Smartylife cesserà di esistere. Significa semplicemente che Smartylife.net cambierà. La mia visione dell’ecosistema Smartylife viene via con me ma non è detto questo sia un male.

Smartylife sta cambiando pelle, sta cambiando testa, si sta per così dire “evolvendo”.

Tutti i cambiamenti fanno paura e lasciano un non so che di nostalgia a chi ha sempre visto Smartylife con i miei occhi. Mi faccio da parte, mi siedo in un angolo e vedo cosa succederà. La curiosità è a mille!

“MA IO HO COMPRATO DA SMARTYLIFE PER L’ASSISTENZA…E ORA?”

Molti ora si staranno chiedendo proprio questo. E a tutti gli affezionati clienti che fino ad oggi hanno dimostrato la loro fiducia nel mio lavoro voglio fare una promessa.

Nonostante l’evoluzione di Smartylife, io continuerò a prendermi personalmente cura di tutti coloro che negli scorsi 2 anni hanno acquistato tramite il portale e hanno riposto la loro fiducia in ciò che ho creato.

Cercherò, nei prossimi 24 mesi, di gestire le assistenze con la serietà e l’impegno che ci ha contraddistinto negli scorsi 5 anni. Mi scuso in anticipo per eventuali rallentamenti sulle pratiche di assistenza ma vi garantisco che ce la metterò tutta per servirvi nel miglior modo possibile.

Il vostro affezionato
Alessandro Cimino

PER RICHIEDERE ASSISTENZA COMPILATE *** QUESTO FORM ***

.

Commenti

commenti

  • Giuseppe

    In bocca al lupo ragazzi!

  • Paolo

    Be che dire, sono rimasto un pò spiazzato, mi dispiace molto, è dal 2013 che acquisto da Smarty, ma però capisco che alle volte si devono fare delle scelte nella vita, per cui spero e ti auguro che la tua nuova avventura di dia le stesse soddisfazioni che hai avuto in questi anni con Smarty. Mi pare ieri quando vidi la tua Video recensione sul MI2. Posso solamente concludere che mi mancherai! Con affetto un tuo cliente datato.

    • Smartylife

      Mi fate commuovere ragazzi. Grazie!

  • Barbuti17

    Grazie di tutto Alessandro, complimenti x ciò che hai fatto. Auguri x la tua nuova avventura.

  • Marte

    finalmente potrò risparmiare soldi 🙂

    grazie ale per i 2 bellissimi xiaomi comprati qui da te 🙂

  • Carlun58

    Anche io sono spiazzato !! Ti ringrazio di avermi fatto conoscere Xiaomi,di avermi convinto a provarli (1 RR ed 1 MI3 che tuttora funzionano !!).
    Ho passato notti a sperare in Gruppi di acquisto raggiunti, di aver votato Smartylife, di aver consigliato per l’acquisto ed ora mancherà tutto.
    Allora caro Alessandro, una forte stretta di mano ed un caloroso “in bocca al lupo”.. Carlo G.