Qualcomm ha da poco presentato ufficialmente un chip di fascia media,lo Snapdragon 636, che si colloca, a livello prestazionale, tra lo Snapdragon 630 e lo snapdragon 660. Secondo la nostra fonte sarà un Redmi a montare per primo questo chip. Quali sono le sue caratteristiche? Vediamole insieme
Snapdragon 636: il nuovo SoC di fascia media

Il salto di qualità, rispetto allo Snapdragon 630, è netto: le prestazioni della CPU Kyro 260 sono aumentate del 40%, mentre quelle della GPU Andreno 509 del 10%. Tutto questo è dovuta all’idea di poter portare lo schermo ultra-wide, che necessita di un grande impegno non solo dal punto di vista del calcolo ma anche costruttivo, anche sugli smartphone di fascia medio-bassa.
ACQUISTA LO XIAOMI REDMI NOTE 4 GLOBAL VERSION AD UN PREZZO INCREDIBILE!
Il nuovo chip di casa Qualcomm supporta una risoluzione a schermo interno Full HD+ con Assertive Display, che permette una regolazione dinamica dello stesso, permettendoci di avere sempre ottima visibilità sotto la luce del sole.
Ricordiamo inoltre che questo chip è un SoC (system-on-a-chip), contenente al suo interno altri chip come quello della gestione della fotocamera e del modem. Dal punto di vista della fotocamera possiamo dire che potrà gestire sensori fino a 24 Megapixel, il supporto dello zoom ottico e il ritardo dello shutter del sensore. Il modem permetterà, invece, una velocità di download fino a 600 Mbps.

Un dato sicuramente non trascurabile per i produttori è che lo Snapdragon 636 potrà essere implementato su smartphone progettati per la sua versione precedente.
L’uscita del nuovo chip è prevista per il mese prossimo e molto probabilmente i prodotti che lo monteranno verranno commercializzati a partire dall’anno prossimo. Cosa ne pensate del nuovo chip Qualcomm?
[Fonte]Seguici su:
- Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- Google+ Smartylife.net
- YouTube Smartylife.net
- Twitter @SmartyLifeNet
- Telegram Smartylife.net
Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supporto in caso di necessità.