Snapdragon 835 nei benchmark non è ai livelli del Kirin 960!

Snapdragon 835 nei benchmark non è ai livelli del Kirin 960!

Lo snapdragon 835 è il SoC top gamma che gran parte dei flagship 2017 dovrebbe equipaggiare. Ma come si comporta questo chip nei benchmark? Vediamolo in questo articolo, dove, vi avviso, non mancheranno sorprese!

Snapdragon 835, il Kirin 960 di Huawei è leggermente superiore!

Quella appresso riportata è una scheda di benchmark GeekBench relativa ad un device dotato di Android 7.1.1, di 4 GB di RAM e del chip Qualcomm MSM8998, quello che più comunemente conosciamo come Snapdragon 835.

Possiamo vedere come il suo punteggio nei test single core sia di 2004 mentre nel multi core di 6233. Delle cifre importanti, che sottolineano come il passo in avanti in termini di potenza ci sia effettivamente stato tra questa e la precedente generazione di SoC Qualcomm, ma che tuttavia non è sufficiente a far mangiare la polvere alla concorrente Huawei.

Snapdragon 835 nei benchmark non è ai livelli del Kirin 960!
Benchmark di un device equipaggiato con lo Snapdragon 835

Sempre da una scheda benchmark di GeekBench infatti, possiamo vedere come un device Huawei equipaggiato con 4 GB di RAM e con il SoC Kirin 960 sia in grado di totalizzare 2001 punti in single core (solo 3 in meno rispetto allo Snap 835) e 6455 punti in multi core, dando, sotto questo aspetto, un bel distacco di 200 e passa punti al concorrente Qualcomm.

Snapdragon 835 nei benchmark non è ai livelli del Kirin 960!
Benchmark di un device equipaggiato con il Kirin 960

Alla luce di quanto emerso quindi, lo Snapdragon 835 non sembra essere quel mostro di potenza che tutti si aspettano. Ovviamente non è detto che le schede di benchmark qui riportate siano rappresentative della realtà dei fatti (i benchmark dicono tutto e nulla allo stesso tempo), quindi, come dico sempre, per giudicare la bontà di un chip è meglio valutarlo nell’utilizzo di tutti i giorni. Come si comporterà lo Snapdragon 835 sotto questo aspetto?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Huawei Mate 9

Huawei Mate 9 è l’ultimo phablet top di gamma rilasciato da Huawei. Offre ottime prestazioni grazie al potente processore “fatto in casa”, il Kirin 960. Inoltre, la doppia fotocamera sul retro targata LEICA assicura scatti di alta qualità. Vi lascerete catturare da questo phablet Huawei?

Categorie: ,
Per saperne di più

Huawei Mate 9 PRO

Ecco a voi il concorrente perfetto per l'S7 Edge di Samsung. Huawei Mate 9 PRO è il primo smartphone con schermo curvo da parte dell'azienda cinese. Come d'abitudine Huawei adotta un processore fatto in casa, il Kirin 960. Design molto elegante con effetto spazzolato sul retro. Riuscirete a resistere?

Categorie: ,
Per saperne di più

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *