Lo Snapdragon 835 è il futuro SoC top gamma di Qualcomm che verosimilmente troveremo sulla stragrande maggioranza dei flagship del 2017. Sarà all’altezza dei potentissimi processori A10 di Apple? Fatevi un’idea con questo articolo!
Snapdragon 835, ecco i primi punteggi su Antutu Benchmark!
Lo so che i benchmark non sono tutto, la bontà di hardware e software si misura in maniera più efficace nell’utilizzo di tutti i gironi, ma sono comunque utili per darci un’idea di quelle che sono le potenzialità tecniche di un dato sistema.
È per tale motivo che in questo breve articolo vi propongo i primi punteggi realizzati dallo Snapdragon 835 sulla nota piattaforma di benchmark Antutu. È da sottolineare come il chip testato sia ancora in fase di test e come i risultati appresso riportati potrebbero subire rilevanti cambiamenti una volta arrivati alla versione definitiva del top gamma di Qualcomm.
Bene, veniamo al dunque: lo Snapdragon 835 è stato installato su di una engineering machine equipaggiata con un display 2k da 5.9 pollici, 4 GB di RAM, 64 GB di ROM e dotato di Android 7.0 Nougat. La macchina è riuscita a realizzare la bellezza di 181.434 punti, il risultato più alto mai ottenuto da uno smartphone, ma che, alla fin fine, si differenzia di soli 20.000 punti da quello ottenuto con un LeEco Le 3 Pro dotato di Snap 821.
D’altro canto, fa piacere vedere come l’unità in test sia riuscita a battere i due iPhone 7 di Apple, che da circa tre mesi si son piazzati in cima alla classifica dei dieci smartphone più potenti al mondo e dalla quale sembra non abbiano intenzione di smuoversi ancora per un bel po’.
Insomma, nei prossimi mesi arriveranno smartphone con maggiore potenza, la domanda è quindi: riusciremo mai a sfruttarla tutta?
[Via]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto