Sorpresa da Xiaomi: ufficiale il nuovo Redmi 5A!

Sorpresa da Xiaomi: ufficiale il nuovo Redmi 5A!

Che una presentazione dello Xiaomi Redmi 5A fosse alle porte lo sapevamo già, ma mai ci saremmo aspettati un lancio del device nella giornata di oggi. La compagnia cinese ha voluto fare le cose in punta di piedi e quello che ne è venuto fuori è sicuramente una sorpresa per noi fans del brand asiatico.

Lo Xiaomi Redmi 5A, è esattamente come ce lo aspettavamo, ovvero una riproposizione del vecchio Redmi 4A, con linee aggiornate e decisamente più accattivanti.

Abbiamo infatti uno smartphone compatto che benché realizzato in policarbonato, trasmette la sensazione del metallo grazie ad una particolare verniciatura che per l’occasione si presenta nelle colorazioni Black, Pink e Gold.

Xiaomi Redmi 5A – Scheda tecnica

Per quanto concerne la scheda tecnica del Redmi 5A, abbiamo ormai una configurazione già rodata che vede:

  • display da 5 pollici in risoluzione HD;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 425;
  • 2 GB di memoria RAM;
  • 16 GB di storage interno espandibile con microSD fino a 128 GB;
  • fotocamera anteriore da 5 megapixel;
  • fotocamera posteriore da 13 megapixel;
  • batteria da 3.000 mAh.
  • Sistema operativo Android con personalizzazione MIUI 9.

Una scheda tecnica di tutto rispetto se rapportata al formidabile prezzo di lancio per il mercato cinese, 599 yuan, appena 78 euro al cambio attuale. Lo Xiaomi Redmi 5A è già acquistabile sullo store ufficiale dell’azienda, ma solo nella versione customizzata per il carrier telefonico China Mobile. Non sono state rilasciate informazioni circa la commercializzazione del device anche per gli altri operatori.

Cosa ne pensate di questo nuovo device? Il suo prezzo potrebbe decretarne il successo nel mercato asiatico, e diciamolo, tutti noi abbiam bisogno di uno smartphone che ci faccia da muletto, questo potrebbe essere quello che fa al caso nostro!

[Fonte]

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supportoin caso di necessità.


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *