Split-screen su Mi5 e altri Xiaomi

Xiaomi Mi 5

Durante la conferenza di presentazione di Xiaomi Mi Max 2, è stata ufficializzata anche la possibilità di utilizzare lo split-screen sulla MIUI 8. Vediamo come procede lo sviluppo di questa nuova funzionalità.

Split-screen su Xiaomi Mi5

Il primo smartphone della casa cinese che ottiene questa nuova feature è Xiaomi Mi5. La scelta ricade su questo modello perché è stato utilizzato per testare lo split-screen. Al termine del periodo prova è stata ritenuta utilizzabile per essere inserita nella versione beta della MIUI 8.

I possessori di Mi5 possono già iscriversi alla versione di prova sul forum per testare la nuova funzionalità il prima possibile. Successivamente sarà disponibile anche per gli altri smartphone della casa cinese.

Split-screen Miui 8
Split-screen Miui 8

Lo split-screen consiste nella possibilità di usare due applicazioni contemporaneamente dividendo lo spazio del display in finestre. Si tratta di una funzionalità della MIUI 8 basata su Android 7 Nougat, versione del sistema operativo di Google che integra nativamente tale feature.

A mio avviso si tratta di una ottima funzione per sfruttare al meglio i display sempre più ampi degli smartphone Xiaomi. E voi cosa ne pensate? Avete installerete la nuova beta sul vostro Mi5? Fatecelo sapere con un commento!

[Fonte]


Vi ricordo che potete seguirci su: