Sta arrivando Huawei P10! Ma non vi sembra un po’ come…

huawei-p10-render-iphone

Dopo la rivelazione ufficiale della data di presentazione dell’attesissimo Huawei P10, è tempo di nuove indiscrezioni. Sembrerebbe che il nuovo flagship di casa Huawei, infatti, sia molto molto simile agli smartphone di mamma Apple. Non ci credete? Date uno sguardo allora!

Huawei P10 : quanta somiglianza con l’iPhone 7!

Abbiamo avuto la certezza che vedremo comparire magicamente sulla scena europea, il 26 Febbraio, il nuovo P10. Ebbene, è pur vero che a livello estetico ormai non si riesca più a distinguere tra chi “prenda spunto” da altri produttori di smartphone e chi invece faccia innovazione estetica, però se guardate i render del nuovo Huawei P10 non potrete fare a meno di pensare “ma è come l’iPhone!“.

Beh, non nascondiamocelo. Huawei probabilmente avrà anche realizzato lo smartphone perfetto, ma è davvero evidente la somiglianza con il flagship Apple.

Vi riporto qualche immagine, così vi rendete conto autonomamente.

 

huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 render iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone huawei p10 - render - iphone

 

E’ necessario ricordare che questi sono semplicemente render presunti, diffusi attraverso il profilo @Onleaks, ma a pochi giorni dalla presentazione, possiamo ritenerli abbastanza ufficiosi. Difatti si parla di dimensioni e di confronti con il modello precedente.

Si dovrebbe passare dai 145 x 70.9 x 6.95 mm del P9, ai 145.5 x 69.5 x 7.35 mm : una riduzione di larghezza, ben compensata da un leggerissimo e, forse impercettibile, incremento di spessore, che renderebbe sicuramente più maneggevole lo smartphone.

Da notare sarebbe anche la scelta del sensore di impronte digitali sulla parte frontale: novità assoluta da parte di Huawei che, però, rischia di omologarsi ad una serie di concorrenti, primo tra tutti Apple col suo iPhone 7.

gif huawei p10 slide render 360

 

 

Un design arrotondato per Huawei P10 quindi, che si distacca quasi del tutto dal modello precedente che ha riscosso grandissimo successo anche grazie alla grandissima campagna strategica della casa cinese.

Anche se già riportato nell’articolo di qualche ora fa, vi ricordo che Huawei P10 dovrebbe essere presentato in due varianti, come oramai è prassi: una versione standard da 5,2″ con SoC Kyrin 960 e configurazioni con 4GB/32GB, 4GB/64GB e 6GB/128GB, rispettivamente di memoria RAM e memoria interna; una versione “Plus” da 5,5″ con sensore di impronte sul retro (come siamo stati abituati finora da Huawei) e probabilmente (nd. da confermare) tagli di memoria RAM che si aggireranno intorno agli 8GB!

Vi lascio con alcune indiscrezioni sui prezzi della variante “small”. Che ne pensate? Ci fareste un pensierino se fosse tutto confermato?

 

Huawei-P10-Huawei-P10-Plus-prezzi
4/32 a 3488 yuan (circa 475 euro) – 4/64 a 4088 yuan (circa 560 euro) – 6/128 a 4688 yuan (circa 640 euro)

 

[ux_custom_products cat=”huawei” products=”5″ columns=”5″ title=””]

[fonte]


Vi ricordo che potete seguirci su: