Il futuro del supporto software di OnePlus 3 / 3T in una serie di domande e risposte!

Il futuro del supporto software di OnePlus 3 / 3T in una serie di domande e risposte!

Non c’è possessore di OnePlus 3 / 3T che dopo la recente presentazione del OnePlus 5 non si sia posto le seguenti domande: il mio smartphone riceverà mai Android 8.0? Fino a quando verrà supportato dal punto di vista software? Perché OP5 ha questa funzionalità mentre il mio smartphone no?

Delle domande più che lecite a cui nel forum ufficiale di OnePlus hanno deciso di dare risposta chiedendo tutte le info del caso a Oliver Z., dipendente di OnePlus e responsabile prodotto proprio di OnePlus 3 / 3T.

Ecco dunque una serie di domande e risposte con cui lo staff di OnePlus cerca di fugare ogni dubbio dei possessori di OnePlus 3 / 3T.

Supporto software per OnePlus 3 / 3T – Domande e risposte

Domanda: Ciao Oliver, potresti spiegarci perché negli ultimi tempi OnePlus 5 ha ricevuto molti più aggiornamenti rispetto al 3 / 3T?

Risposta: Certo, da quando abbiamo lanciato il OnePlus 5 abbiamo ricevuto numerosi feedback dagli utenti ed in questi due mesi abbiamo preferito concentrare le nostre risorse per soddisfare le esigenze di chi ha acquistato un prodotto che soffre ancora di problemi di gioventù.

Per OnePlus 3 / 3T sono previsti aggiornamenti stabili via OTA ogni 1-2 mesi, ma se desiderate updates più frequenti e volete provare in anteprima le novità della OxygenOS potete sempre iscrivervi al programma di Open Beta Testing. In questo caso riceverete aggiornamenti circa una volta al mese.

 

Domanda: Alcune funzionalità disponibili tramite il programma di Open Beta Testing non sono poi presenti negli aggiornamenti stabili di OnePlus 3 / 3T. Perché?

Risposta: Le open beta servono per migliorare la OxygenOS grazie all’aiuto della numerosa community. È uno strumento molto efficace ma non possiamo sempre garantire che le features presenti nelle beta siano poi disponibili anche nelle stable: spesso infatti, anche se delle funzionalità sembrano stabili nelle beta, non sono adatte per la pubblicazione nelle stable in quanto non soddisfacenti appieno i nostri standard di qualità.

Inoltre, le nostre limitate risorse non ci permettono di sviluppare alcune funzionalità su più dispositivi contemporaneamente tant’è che preferiamo concentrarci prima sui più recenti e poi integrarle anche in quelli più datati. Ci piace come è cresciuto il programma di beta testing pubblico ma ammettiamo che i lavori da fare per ottimizzarlo al meglio sono ancora molti.

 

Domanda: Cosa stai progettando per quanto riguarda gli aggiornamenti di sicurezza del OnePlus 3 / 3T?

Risposta: Avevamo programmato di aggiornare il dispositivo alla OxygenOS 4.5 nei prossimi 1-2 mesi integrando l’ultima patch di sicurezza.

In base alle richieste della community, tuttavia, abbiamo deciso gestire l’aggiornamento in due tempi. Ad agosto verrà rilasciata la patch di sicurezza, mentre la OxygenOS 4.5 verrà rilasciata nei tempi programmati in precedenza.

MIUI 9 su OnePlus 3T: arriva un porting (non ufficiale Xiaomi)!

 

Domanda: Quindi la OxygenOS per OP3/3T raggiungerà presto la stessa versione disponibile per OnePlus 5. Ma alcune features presenti su quest’ultimo non saranno presenti su OnePlus 3 / 3T. Vero?

Risposta: Esatto. Queste mancanze sono dovute a differenze hardware tra i due device. Ad esempio la modalità lettura non sarà presente su OP 3/3T per via dell’assenza del sensore RGB. Stesso discorso vale per le nuove gesture off-screen e per la calibrazione DCI-P3 dello schermo.

 

Domanda: Ecco una domanda molto importante: per quanto tempo ancora OnePlus 3/3T continuerà a ricevere supporto software?

Risposta: Android 8.0 O sarà l’ultima versione di Android che il device riceverà, ma continueremo a rilasciare gli aggiornamenti di sicurezza e quelli individuali per le singole applicazioni presenti nel firmware.

Dopo che OnePlus 3 / 3T verrà aggiornato ad Android O, cominceremo a spostare il programma di Open Beta Testing sul OnePlus 5.

 

Questo è tutto ragazzi! Avete trovato le risposte alle vostre domande? Se no, potete sempre partecipare alla discussione ufficiale presente sul forum OnePlus e porgere lì le vostre perplessità.


Potete seguirci su: