Ricordate il teaser misterioso diffuso in rete da Xiaomi? Sì, proprio quello ispirato ai Pink Floyd e a The Dark Side of the Moon di cui vi abbiamo parlato qualche giorno fa. Bene, la compagnia ha svelato il suo nuovo prodotto! Scopriamo di cosa si tratta!
Xiaomi lancia un nuovo modello di occhiali anti luce blu
Pochi giorni fa vi avevamo mostrato la nuova immagine promozionale di Xiaomi, che preannunciava l’arrivo di un prodotto che in qualche modo avrebbe avuto a che fare con la luce. Come promesso, nella giornata di oggi Xiaomi, che come sappiamo non è solo nota per essere una delle società più attive non solo per quanto riguarda gli smartphone cinesi, ma anche nel settore tech in generale, ha rivelato la sua nuova fatica. Si tratta di un paio di occhiali anti luce blu a marchio Turok Steinhardt pensati per proteggere gli occhi di coloro che trascorrono molto tempo al computer.
Gli schermi di PC, tablet, smartphone ecc..emanano una luce blu particolarmente intensa. Questo tipo di luce fa normalmente parte dello spettro naturale, ma i dispositivi elettronici ne emanano in quantità superiore per rendere visibili gli schermi e i display anche in ambienti luminosi.
L’esposizione alla luce blu a lungo andare potrebbe essere dannosa per la nostra salute, non solo affaticando gli occhi, ma anche riducendo la produzione di melatonina, l’ormone responsabile del ciclo sonno/veglia; ed ecco che sono molte le aziende che hanno al loro attivo la produzione di occhiali opportunamente trattati per proteggere gli occhi da questo potenziale pericolo.
La compagnia di Lei Jun sempre attenta alle ultime novità sul mercato non poteva essere da meno e dopo aver lanciato circa un mese fa un altro modello di occhiali da sole anti luce blu, oggi ne ha annunciato un altro, questa volta ancora più efficace del suo predecessore ed appositamente progettato per chi passa molte ore davanti ad uno schermo. I nuovi occhiali Made in Xiaomi, a detta dell’azienda, sono in grado di filtrare le radiazioni blu e bloccarle fino al 60%.
Inoltre, le lenti coprono i tre livelli principali di protezione, il livello per l’uso quotidiano, quello di gioco professionale, e il livello più alto di qualità oftalmica.
Fiore all’occhiello degl occhiali Xiaomi è l’incredibile leggerezza, infatti, la montatura pesa soltanto 7,5 grammi, circa l’equivalente di un foglio A4 grammatura 150.
Gli occhiali anti luce blu di Xiaomi garantiscono anche la protezione ai raggi UV del 100%, sono disponibili in tre diverse forme (ovale, circolare, squadrata) attraverso il consueto crowfunding al costo di 249 yuan, vale a dire circa 33 euro al cambio attuale, con spedizioni a partire dal 20 aprile.
Cosa ne pensate? Vi piacciono?
[Fonte]Vi ricordo che potete seguirci su:
- la pagina Facebook Smartylife.net – Smartphones & Tablets
- la pagina Google+ Smartylife.net
- il canale YouTube Smartylife.net
- il profilo Twitter @SmartyLifeNet
- il canale Telegram per le news Smartylife.net
- il gruppo Telegram di supporto Smartylife.net – Info e supporto
- lo shop ufficiale Smartylife.net