Svelato in un poster pubblicitario il nuovo Xiaomi 5X!

Xiaomi Mi 5X, niente display 18:9 a giudicare da questa immagine!

Vi avevamo parlato dell’arrivo, entro la fine del mese, di nuovo dispositivo Xiaomi, appartenente al nuovo sub-brand, LanMi o BlueMi che dir si voglia. Questo smartphone era finora conosciuto col nome “X1” e venerdì ne erano stati rivelati prezzo (1999 Yuan ~ 257 €) e dimensioni del display (5,5″). Il resto delle specifiche che ipotizzavamo facevano parte di supposizioni raccolte nei precedenti mesi di rumors.

Quanto trapelato oggi ci permette di completare il puzzle, ma permangono comunque non poche perplessità. Oggi, infatti, un netizen ha rivelato il poster pubblicitario del nuovo Xiaomi 5X (NB: non è un Redmi). In questo poster sembra che Xiaomi abbia scelto Kris Wu, nota celebrità cinese, per sponsorizzare il telefono. Questi avrebbe da poco terminato il suo contratto con Huawei Honor.

Xiaomi
Poster pubblicitario del nuovo Xiaomi 5X

Purtroppo la foto trapelata è tagliata e ci permette di vedere solo parzialmente il 5X, ma vengono altresì rivelate alcune specifiche tecniche importanti.

Scheda tecnica Xiaomi 5X

  • Display 5,5″;
  • Doppia fotocamera posteriore in parallelo, con zoom ottico;
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625;
  • 4 GB di memoria RAM;
  • Corpo leggero in metallo e colorazioni Black e Gold;

Come abbiamo già detto il prezzo si aggira intorno a 257€. Non sono così tante informazioni, ma ci permettono di ricostruire un quadro completo.

Conclusioni

Allora, la prima cosa che salta subito all’occhio è il nome. Strano che Xiaomi abbia scelto “5X” per lanciare una nuova serie di dispositivi, considerato che gli ultimi Redmi sono stati i 4X.

Il processore è una grossa delusione, nuovamente Snapdragon 625. Ci aspettavamo il 660 e, considerato il prezzo, penso che con questo processore saremmo arrivati alle stelle!

Io provo a fare qualche supposizione, ditemi cosa ne pensate. Il prezzo lascia intendere che – considerata anche la pochezza delle altre caratteristiche – ci debba essere qualche caratteristica da top. Io credo che dovremmo aspettarci qualcosa a livello di display: per esempio un 18:9 bezel-less. Dubito che la forza di questo dispositivo sia la fotocamera; nonostante ci sia una doppia unità con zoom ottico, non credo sia questa la caratteristica che farebbe vendere tanto.

Sarà un altro buco nell’acqua come per la serie Redmi Pro oppure dovremmo aspettarci qualcosa di davvero interessante?

[fonte] [via]

 

Potete seguirci su:

Commenti

commenti