Tante immagini e presunte specifiche di OnePlus 5T!

OnePlus 5T

Come molti di voi sapranno, OnePlus è solita rilasciare 2 device ogni anno e, quando succede, si genera un gran fermento. Ormai mancano pochi giorni alla presentazione del nuovo full screen OnePlus 5T, che dovrebbe avvenire il 16 Novembre. Solo il pensiero di un full screen con marchio OnePlus non può che lasciare spazio alla fantasia di molti appassionati. Da oggi non dovremo più immaginare nulla, perchè sono trapelate numerose immagini reali del dispositivo, oltre alle possibili specifiche tecniche.

OnePlus 5T: semplicità e bellezza

Ebbene si, sono le due parole che riassumono perfettamente il mio pensiero su questo dispositivo. A giudicare dalle prime immagini, OnePlus non è andata a ricercare forme particolari o la completa scomparsa delle cornici. Quello che si può vedere è un dispositivo completamente identico al suo predecessore, le cui uniche differenze sono la riduzione delle cornici superiore e inferiore ed il conseguente spostamento del sensore di impronte digitali sul retro. Niente di particolarmente innovativo, ma riesce a risultare ugualmente piacevole grazie alla sua semplicità; forse anche più di tanti top di gamma full screen (Mi MIX 2 ecc.), che si sono spinti ben oltre.

 

Ciò che si può immediatamente notare è la scomparsa del tasto home ed il conseguente spostamento del lettore di impronte sulla parte posteriore. Le dimensioni sembrano essere le stesse di OnePlus 5 ed il design è quasi invariato, se non si considera il display. Ovviamente, la riduzione delle cornici comporta la presenza di un display più ampio (circa 6″ secondo i rumours) a parità di dimensioni.

Specifiche tecniche

E, se pensate che avessimo già detto tutto, vi sbagliate di grosso. Infatti, sono apparsi in rete due fogli che elencherebbero le specifiche complete del dispositivo:

 

Elenchiamo le caratteristiche salienti per completezza:

  • Display  AMOLED full screen da 6.01″, con aspect ratio 18:9, risoluzione 1080p (1080×2160 pixels) e densità dei pixels 401ppi. Vetro con curvatura 2.5D Corning Gorilla Glass 5;
  • Dimensioni 156.1x75x7.3 mm e peso di 162 g;
  • Corpo metallico (in alluminio anodizzato);
  • CPU Qualcomm Snapdragon 835 e GPU Adreno 540;
  • Memoria RAM 6/8 GB LPDDR4X e memoria ROM 64/128 GB UFS 2.1;
  • Dual camera posteriore: Sensore Sony IMX 398 da 16 MP (dimensione dei pixels 1,2 µm, apertura focale f/1.7 e lunghezza focale 27.22 mm) + Sensore Sony IMX 376K da 20 MP (dimensione dei pixels 1.0 µm, apertura focale f/1.7 e lunghezza focale 27.22 mm). Dual Flash LED;
  • Camera Frontale: sensore Sony IMX 371 da 16 MP (dimensione dei pixels 1.0 µm e apertura focale f/2.0)
  • USB 2.0, Type-C, slot Dual nano-SIM ed ingresso Jack audio da 3.5 mm (e qui parte la Ola);
  • Batteria non removibile da 3300 mAh, con supporto alla Dash Charge (5V, 4A);

In questi giorni abbiamo inoltre appreso che il dispositivo non sarà abilitato per la ricarica wireless. Per quanto riguarda il prezzo, ci sono ancora informazioni confusionarie. Mydrivers parla oggi di 2999 Yuan in Cina (circa 387 €) e non abbiamo elementi per confermare o smentire. Di certo il device è molto attraente e non grideremmo di certo allo scandalo se costasse poco più di OnePlus 5.

[fonte]

 

Seguici su:

Scopri le ultime offerte sul nostro shop e non esitare a contattarci tramite il gruppo telegram di supporto in caso di necessità.

Commenti

commenti