Tante, tantissime scatole di Xiaomi Redmi Note 5A: lancio vicino

Xiaomi Redmi Note 5 e Snapdragon 660: si può fare!

Quando vengono fotografate tante scatole come in questo caso, o c’è qualcuno disposto a buttar via un vagone di denaro per mettere in giro una notizia falsa, oppure il lancio del prodotto è davvero molto vicino. È anche per quest’ultima ragione che iniziano a farsi spazio le prime anticipazioni sulla dotazione hardware del prossimo Xiaomi Redmi Note 5A.

Nel passato la lettera A ha contraddistinto delle versioni per così dire alleggerite rispetto allo smartphone di riferimento, e in questo caso dovrebbe trattarsi della declinazione low cost del Redmi Note 5 a cui Xiaomi lavora da tempo. Ricordo come Redmi 4A si sia differenziato da Redmi 4 per una scocca in materiale plastico e una batteria meno capace: anche Redmi 5A dovrebbe seguire lo stesso copione.

Tante, tantissime scatole di Xiaomi Redmi Note 5A: lancio vicino

Redmi Note 5A: versione “economica” ma non sulle caratteristiche

Le indiscrezioni circolate parlano di uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione Full HD alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 630 octa core da 2.2 GHz, mentre il fratello maggiore Redmi Note 5 utilizzerà, sempre secondo quanto circolato, uno Snapdragon 660. Per quanto riguarda il resto delle specifiche, ci si attende stiano su uno step inferiore rispetto alle fotocamere posteriore e anteriore da 16 e 8 megapixel del Redmi Note 5.

Entrambi dovrebbero vedere la luce con la MIUI 9 a bordo basata su Android 7.1.1 Nougat. Per l’aggiornamento ad Android 8 probabilmente sarà necessario attendere a lungo, ma la MIUI di solito maschera bene situazioni di questo tipo. Anche per i prezzi al lancio bisogna fare riferimento a Note 5, per il quale le indiscrezioni prevedono un prezzo che oscillerà sulla soglia dei 200 dollari a seconda si scelgano 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di memoria interna.

Per ogni alternativa molto low cost e altrettanto valida, vi consiglio di fare riferimento al nostro shop!

[fonte]

Potete seguirci su: