L’obbiettivo di Sm@rty è quello di informare su mercati a noi sconosciuti. E grazie anche a voi, alle vostre visite e ai vostri suggerimenti ci stiamo riuscendo.
Vorremmo però dare un’accellerata a questo progetto.
Da che siamo online (circa 2 mesi) abbiamo recensito 3 telefoni e stasera verrà girato un nuovo video-confronto tra il Mi2S 32GB e l’HTC One.
Ci rendiamo però conto che per un sito come sm@rty questo non può bastare. Vorremmo recensire un nuovo telefono o tablet ogni settimana a beneficio di chi, come la maggioranza, non ha la possibilità di provarli di persona.
Qui ci troviamo però ad affrontare il problema più ostico…il costo.
Purtroppo ordinare un telefono, recensirlo e poi cercare di venderlo al vicino di casa o all’amico dell’amico non ci permette di essere rapidi come vorremmo.
Se noi comprassimo “al buio” un Mi2S (per fare un esempio), lo recensissimo e poi dovessimo aspettare a rivenderlo prima di avere la liquidità necessaria per acquistare un altro terminale potremmo recensire 1 telefono al mese e questo per noi è assolutamente insufficiente.
L’idea è questa: “Vendere al prezzo di costo al netto delle spese doganali i prodotti che recensiamo.”
In pratica, ogni volta che decidiamo di recensire un prodotto, apriremo il preordine per 1 solo dispositivo al costo più basso che riusciamo ad ottenere e con spedizione dall’Italia
Una volta raccolto il preordine da parte di uno di voi ordineremo il telefono (a nostre spese), ci faremo carico delle spese doganali, recensiremo il prodotto, e spediremo il telefono a voi.
Questo permetterà di fare 2 cose:
- Uno di voi avrà la possibilità di acquistare al prezzo più basso del web e senza spese doganali un telefono di fatto nuovo
- Permetterà a noi, al solo costo della dogana e della spedizione verso di voi di poter recensire telefoni nuovi in tempi più rapidi.
Non vorremmo aprire raccolte di fondi, donazioni ecc..
Preferiamo trovare soluzioni più pratiche e a vantaggio di tutti i nostri followers.
Vorrei sapere cosa ne pensate prima di dare il via ai preordini.