È ufficiale il nuovo Meizu M6, un entry level dal look premium!

Da poche ore, Meizu ha ufficializzato il suo nuovo smartphone entry level, un device proposto come sempre ad un prezzo molto concorrenziale e che fa del look premium il suo punto di forza.

Meizu M6 infatti, sembra avere una back cover fatta interamente in metallo, ma solo al tatto è possibile percepire la vera natura del materiale con cui è realizzata: policarbonato.

Per raggiungere l’effetto che vediamo in foto, Meizu ha utilizzato un nuovo processo di verniciatura denominato Non-Conducive Vacuum Metallization, una tecnologia che a quanto pare ha fatto davvero un ottimo lavoro ed ha conferito a questo Meizu M6 una marcia in più almeno per quanto riguarda il design.

Quelle linee per le antenne? Sono state realizzate solo a fini estetici, non servono quindi assolutamente a nulla!

Meizu M6 – Specifiche

Ma veniamo alle specifiche tecniche di questo terminale di Meizu, specifiche che come vedrete rappresentano solo un leggero passo in avanti rispetto a quelle che caratterizzano il predecessore di questo M6.

Sotto al cofano troviamo infatti un non specificato chip da 1.5 GHz (molto probabilmente il MediaTek MT6750), coadiuvato da una RAM da 2 / 3 GB e da una memoria interna da 16 / 32 GB. È possibile espandere lo storage di ulteriore 128 GB grazie ad una microSD, ma in tal caso si rinuncerebbe allo slot per alloggiare una seconda SIM.

Display da 5.2 pollici in risoluzione HD e batteria da 3.070 mAh proprio come quelli del vecchio M5.

Per quanto riguarda le fotocamere, abbiamo una 8 megapixel f/2.0 per il frontale ed una 13 megapixel sul posteriore. Analogamente a quanto visto su M6 Note, anche in questo M6 il software fotografico è stato realizzato in collaborazione con ArcSoft, questo al fine di ridurre il rumore digitale e di migliorare la funzionalità HDR negli scatti.

Meizu M6 – Prezzi

Meizu M6 è uno smartphone che non innova più di tanto per quanto riguarda le sue specifiche, ma che rappresenta un evidente passo in avanti per quanto riguarda l’aspetto estetico. Sono più che consoni, dunque, i prezzi con cui la compagnia cinese ha deciso di proporlo al pubblico:

Meizu M6 da 2 – 16 GB a 699 yuan, circa 89 euro;

Meizu M6 da 3 – 32 GB a 899 yuan, circa 114 euro.

Il device è disponibile nelle quattro colorazioni Gold, Black, Silver e Blue che vedete nella galleria a seguire.

[Via]

Potete seguirci su:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *