• darkman

    uso seven da che è uscito, e finora l’ho trovato unico e indiscusso erede di Xp.
    vi chiederete, perchè parto così lontano? che c’entra?
    c’entra che le implicazioni della notizia a mio avviso sono maggiori (se ovviamente confermate, le mie al momento restano comunque idee personali)
    – reputo difficile, se non impossibile, che M$ crei rom free di W10 per smartphone. il fatto molto semplice è che è sempre stata closed source, ed essendo w10 multipiattaforma, chi apre la rom e ci smanetta troverebbe pro e contro (per carità, come sempre fatto), ma potrebbe trovare il modo di installare poi la stessa su desktop.
    in quel caso, apriti cielo. vero, la pirateria sugli SO di casa M$ raramente è calato, ma quel caso specifico sarebbe la manna per chi ci va dietro.
    – ho provato qualche lumia con su windows phone, e personalmente parlando l’ho trovato peggio di W Vista installato su un pentium 1. lento, macchinoso e con limitazioni software che mi hanno fatto accapponare la pelle (queste ultime dovute a scelte proprie della casa).
    M$ vede si lungo, ma non tanto per il boom che sta facendo Xiaomi (a cui dò tanto di cappello), ma vede molto lungo sulle possibilità di profitto.
    terminale potente e performante = papapile per far vedere che un software è veloce
    qualcuno ha provato a accendere office su un lumia 630?
    queste cose, a mio avviso all’alba del 2015 con tv hd, fibra, 0% di malnutrizione mondiale non dovrebbe accadere (ho detto dovrebbe, perchè purtroppo al momento è comunque utopia… non la malnutrizione al 0%, ma vedere certi software continuare a macinare guadagni mostruosi sulle spalle di chi di tali cose ne sa poco, ma che nonostante ciò deve avere uno smartphone o un pc.
    perdonate il piccolo sfogo, ma su certe cose (non tanto la notiza in se) mi va in ebollizione il sangue e parto a razzo

    • Sono un utente Windows Phone e, per quanto Alcune delle cose che hai detto sono corrette, devo puntualizzarne altre. Innanzitutto Microsoft, in un evento passato (non ricordo precisamente quando, ma credo fosse un dei primi eventi in cui si parlava di Windows 10) aveva dichiarato che avrebbe reso gratuito l’utilizzo di Windows (Phone) su quei dispositivi con schermo fino a 8″. Inoltre, utilizzando Windows Phone su Nokia Lumia 925 (è un ex-top di gamma Windows Phone, ma come caratteristiche ha uno Snapdragon S4 Pro dual core da 1,5GHz e 1GB di RAM, non è che sia chissà che cosa), devo dire che soprattutto in seguito agli ultimi update che hanno introdotto importanti novità come il centro notifiche sento molto poco la mancanza di Android, se non per qualche app (anche se ho trovato senza problemi quelle che utilizzavo precedentemente). Il sistema è fluido, senza impuntamenti (solo alcuni lag sporadici con app pesanti) e personalmente apprezzo anche l’interfaccia in tiles. Sono convinto che con Windows 10 forse Microsoft riuscirà a fare il (grande) passo che le manca per essere competitiva nel segmento mobile e se non lo farà avrà sprecato una grande occasione

      • Questo è l’anno di MS che sta sparando bene le sue cartucce.
        Wp 8.1 è migliorato molto ma win10 promette molto bene.
        Windows Phone è molto ottimizzato e non oso pensare come potrebbe girare sull HW del MI4…
        E il plus sarà la convergenza con i pc desktop, note Book e le console (xone).
        Un aspetto da non sottovalutare.
        Anche se la libertà di Android è inarrivabile

      • darkman

        ti ringrazio per la replica Tmang, nonostante il mio tono “duro” nel post son comunque aperto a sentire chi ne ha esperienza maggiore rispetto alla mia (anche se finora sono pochi coloro che me ne han parlato bene).
        Io ci spero nell’ottimismo che molti hanno verso W10, però la mai tendenza sta andando sempre più nel negativo. già con vista “dovevano” esserci novità mostruose, delle quali forse si è visto qualcosa solo dopo il SP1. ad ogni modo, appena posso proverò questa rom, e il W10 desktop, per vedere se quanto dico sia finalmente smentito

  • Pingback: Ufficiale! Windows 10 su Xiaomi Mi4 - MIUI News()

  • Morpheo Neo

    Windows su smartphone…spero resti sempre l’alternativa Android, altrimenti mi tocca abbandonare anche lo smartphone per tornare al vecchio e caro cellulare.