Le ultime indiscrezioni su Nokia 8 e quel dubbio sul display – Smartylife.net

Le ultime indiscrezioni su Nokia 8 e quel dubbio sul display

Nuovi dettagli su Nokia 8: leak della UI della fotocamera e…Android 8 al day one?

Con l’avvicinarsi della presentazione di Nokia 8, prossimo prodotto high end di HMD Global, si infittiscono anche le indiscrezioni, che in queste ore riportano delle informazioni che confermano alcune delle ipotesi fatte nei giorni scorsi. Foto dalla qualità piuttosto scarsa che non lasciano intravedere nulla se non la schermata riassuntiva di una app di benchmark.

La variante di Nokia 8 intercettata presenta la sigla modello TA-1012 spinta dal processore top di gamma di casa Qualcomm, lo Snapdragon 835 equipaggiato da otto core Kryo 280 clockati a 1.9 GHz; la GPU è la Adreno 540. Sono invece 4 i GB di RAM, e non è escluso che Nokia possa offrire una variante con un maggior quantitativo di memoria ad accesso casuale.

Le ultime indiscrezioni su Nokia 8 con quel dubbio sul display

Nokia 8 e il giallo sulla diagonale del display

Sul display invece si staglia un piccolo “giallo”: i pixel per pollice (PPI) rilevati dalla app sono 559, che incrociati con l’informazione sulla risoluzione 1440 x 2560 conducono ad una diagonale da 5.25 pollici, inferiori rispetto ai 5.3 pollici vociferati in precedenza. Il che apre a due possibilità: la prima vede un display meno ampio rispetto a quanto preventivato, mentre la seconda, che reputo più probabile, riconduce la differenza di 0.05 pollici alla scarsa precisione dei PPI rilevati endemica su app di questo tipo.

Concludiamo la disamina degli “spoiler” con la presenza di Android in versione 7.1.1 Nougat, nonostante nel recente passato le indiscrezioni abbiano parlato di Android 8.0 a bordo. Cosa pensate di queste ultime voci?

Vi ricordiamo che Nokia è già presente sul nostro shop, date un’occhiata!

[fonte]

Potete seguirci su:

Questo elemento è stato inserito in Nokia e taggato .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *