UMIDIGI S2 PRO si mostra per la prima volta in alcune immagini ufficiali!

UMIDIGI è una compagnia molto abile nel presentare i suoi dispositivi, basta guardare i video con cui pubblicizza i suoi smartphones sul canale YouTube. Purtroppo, molto spesso abbiamo assistito alle sue “promesse” non mantenute. Per mesi, infatti, abbiamo visto continui annunci su UMIDIGI Crystal, smartphone che avrebbe dovuto integrare il chip Qualcomm Snapdragon 835, o così sembrava. Per chi non lo sapesse, questo device è invece stato presentato con il MediaTek Helio P25. Non dico che sia un processore scarso, ma siamo piuttosto lontani dai livelli del suddetto chip Qualcomm.

La cosa assurda è che mi illudo sempre che prima o poi UMIDIGI farà il grande passo. È accaduto anche con il prossimo top di gamma della compagnia, S2 PRO, apparso ieri in un video che mostriamo qui sotto

Il video annuncia un telefono a tutto schermo, avente una batteria tale da consentirgli di restare acceso due giorni. Ciò basterebbe a solleticare la fantasia di chiunque.

Proprio oggi, sulla pagina ufficiale della compagnia, sono stati svelati completamente l’aspetto del dispositivo e le specifiche tecniche. L’occhio non poteva non cadere sul solito Helio P25, che pone fine a tutte le mie fantasie a distanza di sole 24 ore. Prima o poi arriverà il momento, resto fiducioso. Anche perché nonostante il design dei telefoni UMIDIGI non sia molto spesso originale (un eufemismo), sembrano realizzati con buoni materiali e ottime rifiniture. Purtroppo non posso confermare non avendone mai provato uno.

Specifiche tecniche UMIDIGI S2 PRO

  • Full Metal Unibody e Corning Gorilla Glass;
  • Display edge-to-edge full screen Full HD da 5.99″ e aspect ratio 18:9. Questo dovrebbe occupare quasi il 90% della superficie frontale del dispositivo. La risoluzione è di 1080 x 2160 pixel.
  • Processore Helio P25 con velocità di clock 2.6 GHz;
  • 6 GB di memoria RAM e 64 GB di memoria ROM;
  • Dual camera posteriore con sensori Sony;
  • Batteria da 5100 mAh con supporto alla Quick Charge attraverso l’ingresso USB Type-C;

L’immagine del dispositivo è quella in evidenza, in cui si mostra in un’interessante colorazione rossa.

Malgrado io mi aspetti sempre qualcosa in più da UMIDIGI, non posso non ammirare i suoi dispositivi. Questo S2 PRO arriverà ad Ottobre e mi piacerebbe molto provarlo. A voi invece?

Se dovessimo consigliarvi dei telefoni con dimensioni generose, un bel design e un’ottima fotocamera, il pensiero non potrebbe che andare a Xiaomi con: Mi 5X, Mi Max 2 e Mi MIX.

[fonte]

 

Potete seguirci su:

Commenti

commenti

  • Velvet

    Aspect ratio 18:9 ve lo potete tenere…insopportabile scelta, che inspiegabilmente, sembra andare per la maggiore. Sarà più comodo, forse, per l’uso con una mano? Mah, dubito comunque, sopratutto per le dimensioni da 5.5″ in su. Mi costringe solo, ad ogni rendering su pagine web, a dover girare lo smartphone in orizzontale. Contenti voi…

    • Antonio Raffa

      È chiaro che le dimensioni siano generose, ma ci sono persone che preferiscono un telefono più grande. Quella dei 18:9 è una tendenza che sicuramente ha un certo fascino a livello di estetica. Nella pratica magari si riscontrano alcune difficoltà. Il telefono non è brutto, ma non so se lo acquisterei.

      • Velvet

        non mi riferivo alle dimensioni ma al Form Factor 18:9. Personalmente utilizzo da anni solo smartphone dai 5:5″ in su. Ho utilizzato smartphone da 6″ e anche da 6:5″ ma non con questo fattore di forma che ti costringe a girare continuamente in orizzontale lo smartphone anche se dai 6″ in su il problema viene attenuato.