Un processore Surge più potente per Xiaomi Mi6?

Proprio ieri vi abbiamo annunciato che sarebbe plausibile aspettarsi una versione di Mi6 con Snapdragon 821 a causa del “monopolio Samsung” sui nuovi chip. Oggi emerge una notizia accompagnata da un’immagine che lascia molto ben sperare. Xiaomi Mi6 avrà un processore Surge più potente?

 

Vi abbiamo raccontato ieri di come sia possibile che Xiaomi, per non ritardare troppo il lancio del suo Mi6, possa lanciare il suo nuovo top di gamma con il già rodato Snapdragon 821.

 

E la voce di ieri sembrerebbe tutt’ora confermata dal fatto che non emergono dettagli riguardanti la disponibilità del nuovo processore Qualcomm: come ben sapete, forse, Samsung sviluppa direttamente i chip 835 per Qualcomm e quindi è immaginabile che abbia una sorta di “precedenza” rispetto ad altre aziende sugli stock del SoC Snapdragon 835.

Allora Xiaomi avrebbe due strade percorribili: puntare sul già diffuso e rodato Snapdragon 821, già visto a bordo della serie s di Mi5, di Mi Note 2 e di Mi MIX, oppure di sviluppare un processore di proprietà più potente rispetto al Surge S1, il quale sicuramente va considerato come SoC per mid-range.

Scopri i nuovi smartphone nello shop Smartylife!

Pronto il nuovo Surge S2 per Xiaomi Mi6?

snapdragon 835-xiaomi mi6-mi 6- SoC-surge s2

 

Come vedete, l’immagine lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Lo screen emerso sul web sembrerebbe confermare la presenza di un SoC il cui clock si discosta nettamente da quello dello Snapdragon 835: 2.7GHz contro i 2.45GHz del chip Qualcomm.

Allora quanto emerge è proprio che il Mi6 monterebbe un processore completamente nuovo e che quindi tutto lascia pensare ad un lancio in contemporanea così come avvenuto per Mi5c: processore e smartphone. Sebbene il lancio di Mi5c sia stato accompagnato da molti timori, poi rivelatisi fondati, per la compatibilità con le reti 3G europee (qui l’articolo), non sarebbe da escludere comunque la possibilità che Mi6 venga lanciato in due varianti e con due processori distinti: un Qualcomm 821 e un Surge S2.

Ovviamente su questo però non possiamo darvi certezze ma si tratta esclusivamente di ipotesi che, però, potrebbero trovare riscontro in alcune indiscrezioni che parlerebbero di come Mi6 potrebbe essere presentato in una variante “Premium” e in una “Standard”.

Non abbiamo altre notizie, se non ciò che vedete nella foto in alto: lo Xiaomi Mi6 dovrebbe a questo punto presentare sicuramente una versione con 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna.

 

Se fosse confermato il processore Xiaomi a bordo di Mi6, ritenete che questo coinciderà con un aumento del prezzo? Diteci la vostra!

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip cat=”1497″]