Un processore Surge più potente per Xiaomi Mi6?

Proprio ieri vi abbiamo annunciato che sarebbe plausibile aspettarsi una versione di Mi6 con Snapdragon 821 a causa del “monopolio Samsung” sui nuovi chip. Oggi emerge una notizia accompagnata da un’immagine che lascia molto ben sperare. Xiaomi Mi6 avrà un processore Surge più potente?

 

Vi abbiamo raccontato ieri di come sia possibile che Xiaomi, per non ritardare troppo il lancio del suo Mi6, possa lanciare il suo nuovo top di gamma con il già rodato Snapdragon 821.

 

E la voce di ieri sembrerebbe tutt’ora confermata dal fatto che non emergono dettagli riguardanti la disponibilità del nuovo processore Qualcomm: come ben sapete, forse, Samsung sviluppa direttamente i chip 835 per Qualcomm e quindi è immaginabile che abbia una sorta di “precedenza” rispetto ad altre aziende sugli stock del SoC Snapdragon 835.

Allora Xiaomi avrebbe due strade percorribili: puntare sul già diffuso e rodato Snapdragon 821, già visto a bordo della serie s di Mi5, di Mi Note 2 e di Mi MIX, oppure di sviluppare un processore di proprietà più potente rispetto al Surge S1, il quale sicuramente va considerato come SoC per mid-range.

Scopri i nuovi smartphone nello shop Smartylife!

Pronto il nuovo Surge S2 per Xiaomi Mi6?

snapdragon 835-xiaomi mi6-mi 6- SoC-surge s2

 

Come vedete, l’immagine lascia davvero poco spazio all’immaginazione. Lo screen emerso sul web sembrerebbe confermare la presenza di un SoC il cui clock si discosta nettamente da quello dello Snapdragon 835: 2.7GHz contro i 2.45GHz del chip Qualcomm.

Allora quanto emerge è proprio che il Mi6 monterebbe un processore completamente nuovo e che quindi tutto lascia pensare ad un lancio in contemporanea così come avvenuto per Mi5c: processore e smartphone. Sebbene il lancio di Mi5c sia stato accompagnato da molti timori, poi rivelatisi fondati, per la compatibilità con le reti 3G europee (qui l’articolo), non sarebbe da escludere comunque la possibilità che Mi6 venga lanciato in due varianti e con due processori distinti: un Qualcomm 821 e un Surge S2.

Ovviamente su questo però non possiamo darvi certezze ma si tratta esclusivamente di ipotesi che, però, potrebbero trovare riscontro in alcune indiscrezioni che parlerebbero di come Mi6 potrebbe essere presentato in una variante “Premium” e in una “Standard”.

Non abbiamo altre notizie, se non ciò che vedete nella foto in alto: lo Xiaomi Mi6 dovrebbe a questo punto presentare sicuramente una versione con 6GB di memoria RAM e 256GB di memoria interna.

 

Se fosse confermato il processore Xiaomi a bordo di Mi6, ritenete che questo coinciderà con un aumento del prezzo? Diteci la vostra!

 

[fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

Xiaomi Mi6

da 404

Lo smartphone ideale? Xiaomi Mi6! Il miglior smartphone di sempre, Snapdragon 835, doppia fotocamera e impermeabilità tra le tante novità di questo flagship. Design? Non particolarmente originale, ma curato e realizzato con materiali da puro TOP di gamma.

Categorie: , Tag: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi5C

da 212

Xiaomi Mi5C! Benvenuto tra i grandi! Ecco a voi un telefono unico nel suo genere in quanto è l’unico ad avere il SoC costruito direttamente dalla Xiaomi! Eleganza, leggerezza e tanta potenza al vostro cospetto.

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4X

da 107

Xiaomi presenta il Redmi 4X, il “fratello minore” del Redmi Note 4X. Siamo sicuri che sia il “fratello minore”? Depotenziato si, ma con una maggiore autonomia! Piccolo accorgimento/consiglio: la colorazione Total Black sbanca ogni avversario! Provare per credere…

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi Note 4X

da 154

Xiaomi Redmi Note 4X, il fratello “turbo” dell’ottimo Redmi Note 4. Addio Mediatek, benvenuto Qualcomm con il suo Snapdragon 625. Design invariato, ma incremento delle colorazioni! Bello, economico e potente. Che dire? Da URLO!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4A

da 104

Lo Xiaomi Redmi 4A è la variante più economica della serie “Redmi 4”. Sotto la scocca interamente in metallo troviamo il processore Snapdragon 425, 2 GB di RAM, 16 GB di memoria interna ed un display HD per finire. Xiaomi non finisci mai di stupire!

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi Note 4 High Edition

da 183

Xiaomi ha presentato il Redmi Note 4, uno smartphone da 5,5 pollici (Full HD) dotato di processore Mediatek Helio X20. Ricordiamo uno dei punti di forza di questo device, la batteria da 4.100 mAh che assicura una buona autonomia. Riuscirete a resistere a questo concentrato di potenza?

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Mi5 PRO Ceramic

da 9999999

Lo Xiaomi Mi5 Ceramic è un ottimo dispositivo sotto tutti gli aspetti. In questo terminale troviamo un bel display, buona fotocamera e un software caratteristico e completo. Innovazione per quanto riguarda i materiali di costruzione: ceramica! Curiosi di toccarlo con mano?

Categorie: ,
Per saperne di più

Xiaomi Redmi 4 PRO

da 170

Lo Xiaomi Redmi 4 PRO è un device completo e performante tutto sommato, nonostante il prezzo molto ridotto. Schermo IPS da 5 pollici FHD, processore Snapdragon 625, 3 GB di RAM, 32 GB di memoria interna. Vi presentiamo il bestbuy ufficiale del 2016…e chissà che non lo sia anche del 2017!

Categorie: ,
Per saperne di più

Commenti

commenti

2 pensieri su “Un processore Surge più potente per Xiaomi Mi6?

  1. Pingback: Lo Xiaomi Mi Pad 3 potrebbe essere presentato l’11 aprile insieme al Mi6? - Smartylife.net

  2. Pingback: Diremo addio agli auricolari con il jack con lo Xiaomi MI6? - Smartylife.net

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *