Xiaomi al CES 2017: sono ufficiali il Mi MIX bianco e la Mi TV 4, nient’altro!

xiaomi mi mix ces 2017 las vegas Mi Tv 4

Volete sapere cosa ha presentato Xiaomi durante il suo evento tenuto in occasione del CES di Las Vegas? In questo articolo troverete tutti i dettagli, ma forse ne rimarrete un po’ delusi…

Si è concluso da qualche minuto l’evento di lancio che Xiaomi ha tenuto in occasione del CES 2017 di Las Vegas. Un evento che nei giorni scorsi era stato presentato come quello in cui l’azienda cinese avrebbe lanciato qualcosa di veramente nuovo ed innovativo, ma che si è rivelato, almeno per me, una delusione totale. Ma procediamo con ordine e ripercorriamo i tratti “salienti” della serata.

Xiaomi Mi MIX: da oggi disponibile anche in bianco!

L’evento è cominciato con un breve excursus di quelli che sono i principali smartphone dell’azienda, excursus che è terminato inevitabilmente col parlare dello Xiaomi Mi MIX. Hugo Barra, vice presidente di Xiaomi Global, ha illustrato tutte le innovazioni portate con lo smartphone in oggetto: dalla quasi assenza di cornici, al trasduttore piezoelettrico per la trasmissione dell’audio, per finire col corpo totalmente in ceramica.

xiaomi mi mix ces 2017 las vegas Mi Tv 4

Niente di nuovo per noi fans, eccetto il fatto che da oggi il Mi MIX sarà disponibile anche nella nuova colorazione bianca, che, devo dire, non è poi così male come immaginavo.

La Mi TV 4 è la protagonista dell’evento, ma solo lei!

La protagonista indiscussa della serata tuttavia, è stata la nuova Mi TV 4, un mostro di bellezza, questo lo devo ammettere, che fa del design sicuramente uno dei sui punti di forza.

Il 30% più sottile di un iPhone 7, soli 4.9 millimetri, la Mi TV 4 consta di un display 4k incastonato in un corpo interamente in metallo con delle cornici quasi inesistenti. L’effetto che ne viene fuori è molto simile a quello offerto da un Mi MIX, e gli stand trasparenti di appoggio rappresentano a mio avviso una vera chicca: la SmartTV sembrerà levitare nel vostro salotto! 😉

xiaomi mi mix ces 2017 las vegas Mi Tv 4

xiaomi mi mix ces 2017 las vegas Mi Tv 4

Ovviamente, dopo aver introdotto il concetto di SmartTV modulare con la Mi TV 3s, Xiaomi non poteva tirarsi indietro, ed ha quindi riproposto la sua Mi TV Bar, il cervello delle sue attuali TV, un centro multimediale in grado di gestire l’audio Dolby Atmos Home Theater e tutte quelle funzioni che fanno dei Mi TV dei televisori intelligenti.

La Mi TV 4 è stata lanciata in tre varianti, una da 65, una da 55 e l’atra da 49 pollici. Per la versione con display più ampio, completa di Mi TV Bar ed impianto Home Theater serviranno in Cina meno di 2.000 dollari. Non è stato specificato nulla circa una sua diffusione sul suolo americano, quindi credo che per il momento rimarrà una prerogativa degli utenti cinesi.

xiaomi mi mix ces 2017 las vegas Mi Tv 4

Si chiude così l’evento di lancio che tutti stavamo aspettando, lasciando sicuramente un po’ di amaro in bocca. Volevo parlarvi di altro, magari di un nuovo bellissimo e potentissimo smartphone, o di come Xiaomi avesse annunciato il suo ingresso nel mercato globale, ma per ora ancora non è concesso questo privilegio. Eh Xiaomi, Xiaomi…tutto questo hype per cosa?


Vi ricordo che potete seguirci su:


 

5 pensieri su “Xiaomi al CES 2017: sono ufficiali il Mi MIX bianco e la Mi TV 4, nient’altro!

    • Christian D. dice:

      Ciao Gerardo, lo Xiaomi Mi MIX bianco quasi sicuramente, non so dirti quando però. Per quanto riguarda la TV è difficile, i costi di logistica sono grandi e sinceramente con quello che poi verrà a costare al cliente finale la convenienza verrà meno. In ogni caso non è detta l’ultima parola! 😉

      • Gerardo dice:

        ciao Chris, mi riferivo alla tv ed hai perfettamente ragione i costi qui sarebbero belli alti e non converrebbe più. per quando riguarda il mi mix bianco sembra veramente bello forse è il primo Xiaomi che mi piace in questo colore 😉 ma bisogna sempre vederlo “dal vivo”. grazie mille della risposta 😉

  1. Pingback: Xiaomi Mi MIX bianco in foto dal vivo: l’effetto “wow” è ancora garantito! ‐ Smartylife

  2. Pingback: Incredibile novità Xiaomi: arrivano tre nuove colorazioni del Mi Note 2! ‐ Smartylife

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *