Xiaomi annuncia ufficialmente la data di lancio del Mi MIX 2!

Mi MIX 2 snapdragon 835

Finalmente una bella notizia da parte di Xiaomi e addirittura prima di quanto ci aspettassimo. Stamattina è stato dato il tanto atteso annuncio: il Mi MIX 2 sarà presentato l’11 Settembre. Non ci saremmo aspettati una data così vicina e significativa. Infatti, il 12 Settembre la Apple presenterà il suo iPhone 8 e le attenzioni saranno tutte rivolte a quest’evento. Il che potrebbe significare che Xiaomi voglia stupirci un’altra volta, presentando qualcosa di ancora più rivoluzionario del primo Mi MIX che, in quanto a design, non ha nulla da invidiare a nessun top di gamma di quest’anno. Oppure, secondo quanto affermato dal CEO Lei Jun, si tratterebbe di una semplice coincidenza. Un po’ di “romanticismo” non guasta mai!

I dettagli sull’evento di presentazione del MI MIX 2

Il nuovo smartphone sarà presentato – come già detto – l’11 Settembre, nel corso di una conferenza che di terrà alla University of Technology Gymnasium di Pechino. L’evento è stato pubblicizzato con la frase: “Full Screen 2.0 come, evolution, a perfect evolution of the trend“. Il che ci fa intendere che si possa andare ben oltre il display del predecessore, cosa che a molti sembrava davvero impossibile.

Mi MIX 2
Poster pubblicitario ufficiale dell’evento di presentazione del Mi MIX 2

Tutto ciò potrebbe far pensare che il nuovo device non si discosti molto da quanto mostrato in video dal designer Philippe Starck, ideatore delle forme dei due MIX.

Presunte caratteristiche

Non essendo stato svelato ancora nulla, si tenta di fare una ricostruzione delle possibili caratteristiche, secondo i rumours delle ultime settimane. Il MIX 2 dovrebbe arrivare con display da 6″ in formato 18:9 (contro i 6,4″ in 17:9 del predecessore), il che dovrebbe facilitarne l’utilizzo con una mano sola.

Il corpo dello smartphone dovrebbe essere realizzato in metallo (il primo MIX era in ceramica), per ridurre i costi, aumentare la resistenza e facilitare la produzione di massa.

Dovrebbe essere supportato il riconoscimento facciale, il che potrebbe escludere la presenza del lettore di impronte digitali.

Per quanto concerne le specifiche hardware, si parla di Qualcomm Snapdragon 835 e 6 GB di memoria RAM.

L’ipotetico prezzo è di 4000 Yuan (~508 €).

Il tutto è da confermare e sicuramente ne sapremo di più in questi giorni, antecedenti alla presentazione ufficiale.

[fonte: mydrivers]

 

Potete seguirci su: