Xiaomi distacca Apple e si posiziona seconda nel mercato dei wearable!

Xiaomi distacca Apple e si posiziona seconda nel settore dei wearable!

Quando si parla di volumi di vendita, non c’è classifica che non veda Apple tra le prime posizioni. Anche Xiaomi però non se la cava male, e parlando del settore wearable riesce a fare addirittura meglio dell’azienda di Cupertino.

Xiaomi, secondo venditore al mondo di wearable intelligenti!

Se prima ne avevamo solo il sentore, ora i numeri parlano chiaro: Xiaomi, durante il 2016, si è confermata una delle principali aziende per volumi di wearable spediti, posizionandosi, in seconda posizione, dietro a sua maestà FitBit.

La compagnia di Lei Jun, nel corso dello scorso anno, ha spedito ben 15,7 milioni di indossabili intelligenti, registrando una crescita delle unità spedite del 31% rispetto al 2015 e di un impressionante 96% guardando solo al quarto trimestre dei due anni.

Delle cifre che mettono in evidenza come Xiaomi, con all’attivo solo pochi modelli di wearable, ovvero Mi Band 2 ed AmazFit, sia riuscita a conquistare una bella fetta di utenza e come la politica di contenimento dei costi attuata dall’azienda sia risultata più efficace di quella attuata da Apple, azienda che si assesta sì in terza posizione, ma che con spedizioni nel 2016 di 10,7 milioni di unità, vede su base annuale una perdita di circa l’8%.

In questo 2017 da poco cominciato, la classifica appena proposta potrebbe cambiare radicalmente, specialmente se Xiaomi decidesse di dare alla luce il primo smartwatch targato Mi, device di cui si è molto parlato negli ultimi anni ma che ad oggi non è stato ancora presentato. Se mai Xiaomi dovesse lanciare il suo primo smartwatch, pensate riuscirebbe a superare FitBit?

[Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su:

[ux_product_flip ids=”24851″]