Xiaomi ha presentato ufficialmente le sue Smart Shoes

Ragazzi con questo articolo esuliamo dai tipici argomenti che affrontiamo solitamente su questo blog. Come sapete il colosso cinese Xiaomi ha da tempo allargato il suo parco prodotti entrando in settori come lo smart entertainment e la domotica. La volontà di espansione dell’azienda di Lei Jun tuttavia, è talmente forte che essa non si è limitata solamente a penetrare nei mercati appena citati.xiaomi-smart-shoes-03

Alcuni mesi fa infatti, Xiaomi aveva annunciato una partnership con Li-Ning, azienda cinese produttrice di articoli sportivi che annovera tra i propri testimonial molte stelle del basket NBA. Oggi le due società hanno mostrato i frutti della loro collaborazione presentando ufficialmente un nuovo modello di scarpe intelligenti chiamato semplicemente Li-Ning Smart Shoes.

xiaomi-smart-shoes-05-e1436965055652

Come vedete dall’immagine, le scarpe saranno disponibili in due modelli e verranno commercializzate a 199 Yuan (circa 29 euro) e 399 Yuan (pari a circa 59 euro) rispettivamente. Entrambi i modelli sono dotati di connettività Bluetooth per il collegamento con lo smartphone e, stando alle immagini pubblicate, dovrebbero essere in grado di sincronizzarsi con l’app Mi Fit sviluppata da Xiaomi.

xiaomi-smart-shoes-220x220

Nella suola delle Li-Ning Smart Shoes inoltre, è presente un sensore di derivazione militare capace di registrare i passi, le calorie ed altri parametri legati al fitness. Le scarpe infine, sono impermeabili all’acqua e al sudore.

Entrambi i modelli saranno disponibili in Cina a partire dal 20 Luglio, ma non sono state rilasciate informazioni su una possibile commercializzazione anche in altri mercati.

[Via]

Commenti

commenti

Questo elemento è stato inserito in News e taggato .