Xiaomi Laptop: arrivano le prime conferme!

Dopo essersi fatto un bel nome nel settore degli smartphone, Xiaomi vuole suscitare “guai” per i produttori di notebook. L’azienda si sta preparando a produrre un Laptop, ad un prezzo abbordabile.

In precedenza, ci sono stati alcuni dubbi sul fatto che l’azienda potrebbe impegnarsi in tale attività, ma secondo una fonte, un dirigente appartenente alla Inventec ha confermato che l’azienda e la Xiaomi stanno lavorando per la produzione un dispositivo di successo.

Richard Lee, presidente di Inventec ha detto: “Sono ottimista circa le prospettive di business per i computer portatili di Xiaomi. Non sono sicuro se l’approccio smartphone sarà applicabile ai notebook, ma mi aspetto che Xiaomi entrando nel settore notebook porterà novità sul mercato.

 

Xiaomi Laptop

Xiaomi Laptop

 

Secondo Lee, ci sono più di 200 milioni di utenti che utilizzano i prodotti di telefonia mobile targati Xiaomi. Questo evidenzia che la società è riuscita a penetrare in questo particolare mercato con successo. Dice anche che il periodo di produzione dello Xiaomi Laptop partirà nel primo o secondo trimestre del 2016. Lee non ha menzionato il prezzo di partenza di questo Xiaomi Laptop e non ha fornito neanche informazioni cruciali riguardanti la componentistica.

 

[Via]

Commenti

commenti