Xiaomi e Meizu aumentano i prezzi di alcuni prodotti! È finita la pacchia?

xiaomi aumento prezzi meizu

In Cina si sta verificando uno strano aumento di prezzo di alcuni prodotti di elettronica di consumo ed anche Xiaomi e Meizu si son trovati costretti a vedere a rialzo il proprio listino. Quali prodotti sono stati interessati?

Xiaomi e Meizu vedono a rialzo i prezzi di alcuni prodotti: è colpa dei costi delle materie prime!

L’indiscutibile vantaggio che si ha nell’acquistare un prodotto di elettronica dalla Cina è quello del rapporto qualità prezzo davvero elevato, e noi fans di Xiaomi e Meizu questo lo sappiamo benissimo. Ma cosa succederebbe se anche nel paese del dragone i prezzi cominciassero a lievitare?

È proprio questo lo scenario che si sta delineando in Cina, un aumento generale dei prezzi dei prodotti di elettronica dovuto ad un costo sempre crescente delle materie prime.

Anche Xiaomi e Meizu si son trovate costrette ad aumentare leggermente i prezzi di alcuni loro prodotti, Xiaomi per quanto riguarda due varianti della sua Mi TV 3s, Meizu, invece, per quanto concerne la sua ultima creazione, ovvero l’M5 Note.

xiaomi aumento prezzi meizu

Nel caso specifico, a causa dell’aumento dei costi dei pannelli, l’azienda di Lei Jun ha portato il prezzo del modello da 48 pollici della sua TV da 1.999 a 2.299 yuan, mentre quello del modello da 55 pollici da 3.499 a 3.699 yuan. In questo caso, quindi, si è verificato un rincaro rispettivamente di 30 e 40 euro.

Meizu invece, ha rincarato di 100 yuan quelli che erano i prezzi dei modelli da 16 e 32 GB del recente M5 Note, prezzi che inizialmente erano rispettivamente di 899 e 999 yuan: si è verificato dunque un aumento di circa 14 euro per entrambe le varianti, aumento che in termini percentuali è paragonabile a quelli esercitati per le TV di Xiaomi.

xiaomi aumento prezzi meizu

Come già accennato, la causa di tutto ciò pare sia l’aumento dei costi di produzione dei prodotti, aumento dovuto a sua volta al crescere del costo delle materie prime.

Sarà un periodo passeggerò o ci dovremo abituare a vedere prezzi sempre meno appetitosi? A voi la parola!

[Fonte, Fonte]

Vi ricordo che potete seguirci su: