Xiaomi Mi 5X potrebbe adottare la stessa dual camera posteriore del Mi6!

Mi 5X

Siamo ormai alla vigilia della presentazione del nuovo Xiaomi Mi 5X e della MIUI 9. Non potevano mancare neanche oggi nuove indiscrezioni riguardanti il dispositivo. Fin da subito il device è apparso come un oggetto misterioso, di cui non si comprendono i reali punti di forza (ammesso che ne abbia). Abbiamo fatto ipotesi sui materiali e sul design, ma continua a sembrare poco logico.

Nei giorni scorsi, abbiamo mostrato una fotografia realizzata col Mi 5X, che ritraeva la nota star asiatica Wu Yifan, mettendo in mostra le capacità del dispositivo in modalità ritratto. E allora ci è sorto un dubbio: se fosse veramente questo il punto di forza del dispositivo? Nell’opprimente attesa, qualche indiscrezione potrebbe averci dato una risposta.

Mi 5X con dual camera del Mi6?

Ieri sarebbe trapelata questa nuova informazione sul social network cinese Weibo: Mi 5X potrebbe avere la stessa dual camera del Mi6, flagship di Xiaomi, presentato pochi mesi fa.

Ricordiamo le caratteristiche dei due sensori

È presente un sensore principale Sony IMX386 da 12 MP, con lunghezza focale di 27 mm e apertura f / 1.8; il secondo è un sensore telephoto Samsung s5k3m3_I da 12 MP, con lunghezza focale di 52 mm e apertura f / 2.6. La combinazione consente di passare in un istante dal grandangolo al teleobiettivo. Quest’ultimo è il più adatto per la modalità ritratto, avendo lunghezza focale di 52 mm.

Tale configurazione della fotocamera potrebbe aumentare di molto il valore del dispositivo, il che spiegherebbe il prezzo di circa 255 €. Non ci resta che aspettare domani per saperne di più.

[fonte]

 

Potete seguirci su: