Xiaomi Mi 5X potrebbe essere il primo Mi Phone con Android Stock!

xiaomi mi 5x miui android one stock

Qualche giorno fa ha fatto il giro del web la notizia della presenza di un certo Xiaomi A1, nome in codice MDG2, sul sito ufficiale internazionale della compagnia cinese, smartphone etichettato come il primo dell’azienda ad equipaggiare presumibilmente il chip Snapdragon 660.

Noi di Smartylife abbiamo preferito non dare la notizia in quanto memori di come tale device avesse già ricevuto la certificazione FCC durante la prima metà di luglio, proprio a ridosso del lancio dello Xiaomi Mi 5X, e di come, quindi, fosse riconducibile ad una variante, magari destinata ad altri mercati, del suddetto smartphone.

Xiaomi Mi 5X potrebbe essere il primo Mi Phone con Android Stock!
Xiaomi A1 apparso sul sito internazionale mi.com

Oggi tuttavia, non possiamo fare a meno di tirare in ballo anche noi questo Xiaomi A1, in quanto dai colleghi di MyDrivers.com apprendiamo delle interessantissime notizie ancora tutte da verificare, ma che alla luce delle recenti collaborazioni tra Xiaomi e Google non sarebbero da etichettare a priori come fake.

Xiaomi Mi 5X potrebbe essere il primo device dell’azienda senza la MIUI!

MyDrivers riporta un’immagine presa dal portale Krispitech.com, il primo ad aver riportato la notizia secondo la quale il Mi 5X MDG2 sarà il primo device Xiaomi ad esser lanciato senza la nostra amata MIUI.

Secondo quanto riportato, tale smartphone farà parte del programma Android One di Google, e come tale sarà Android stock il sistema operativo che vi troveremo a bordo. La versione MDG2 del Mi 5X, dunque, sarà dotata lato software di tutte le funzionalità esclusive offerte da Google, che si occuperà personalmente degli aggiornamenti di sistema del device.

xiaomi mi 5x android one stock miui

Dal punto di vista hardware, questo Mi 5X pare abbia le stesse specifiche della variante a noi conosciuta, specifiche tra le quali ricordiamo il chip Snapdragon 625 ed un doppio modulo fotografico con sensori da 12 megapixel ognuno.

Purtroppo le informazioni in nostro possesso finiscono qui e non conosciamo quindi dettagli circa i mercati in cui questo presunto Xiaomi Android One potrebbe esser lanciato. Vi terremo aggiornati sui futuri sviluppi del caso, nel frattempo fateci sapere cosa ne pensate di uno Xiaomi con Android stock!

[Via]

Potete seguirci su:

Commenti

commenti