Xiaomi Mi 5X si mostra per intero in queste immagini ufficiose!

Xiaomi Mi 5X si mostra per intero in queste immagini ufficiose!

Nella giornata di ieri, Xiaomi ha ufficialmente annunciato l’arrivo della MIUI 9 per il prossimo 26 luglio. Nella stessa data vedremo presentare anche il tanto chiacchierato Mi 5X, smartphone di cui oggi possiamo apprezzare anche le linee del suo frontale.

Da poche ore infatti, sono trapelate delle immagini ufficiose che mostrano il device per intero, e forniscono dettagli fino a prima non deducibili dalle poche immagini in nostro possesso.

Xiaomi Mi 5X, eccolo in tutta la sua bellezza!

Veniamo dunque al design di questo Xiaomi Mi 5X. Di certo non siamo in torto affermando che quanto vediamo è una chiara ispirazione alle linee del Mi Max 2, linee alle quali Xiaomi aggiunge un “pizzico di originalità” inserendo un doppio modulo fotografico posteriore. Tre le colorazioni mostrate in questi render: la Black, elegantissima, la Gold e la Rose Gold.

Xiaomi Mi 5X si mostra per intero in queste immagini ufficiose! Xiaomi Mi 5X si mostra per intero in queste immagini ufficiose!

Da notare, per via dell’adozione di un lettore di impronte posteriore, l’assenza di un tasto home fisico frontale così come la presenza dell’ingresso jack posto per la prima volta sul profilo inferiore di uno smartphone Xiaomi.

Xiaomi Mi 5X: specifiche attese

Lo Xiaomi Mi 5X è atteso con a bordo le seguenti specifiche:

  • display da 5.5 pollici Full HD
  • SoC Qualcomm Snapdragon 625 /660
  • 4 / 6 GB di RAM
  • 64 GB di storage interno
  • doppia fotocamera posteriore da 12 megapixel (grandangolo + telephoto)
  • MIUI 9 basata su Android 7 Nougat

Non sono purtroppo trapelate informazioni sulla capacità della batteria.

Come detto, il Mi 5X verrà presentato ufficialmente il prossimo 26 luglio, ma ci sono alcuni store in Cina che lo hanno già inserito a listino per dare il via ad una sessione di preordini nella giornata di domani. Il prezzo indicato? 1.999 yuan, circa 260 euro.

[Via, Via]

Potete seguirci su: