Xiaomi Mi MIX, ecco spiegato il significato del suo nome!

Xiaomi Mi MIX, ecco spiegato il significato del nome!

Quanti di voi, come me, si sono chiesti quale sia il significato del nome dello Xiaomi Mi MIX? Io son riuscito a darmi una risposta, volete conoscerla anche voi?

Xiaomi Mi MIX, svelato il significato del suo nome!

Qualche giorno fa abbiamo conosciuto a sorpresa il bellissimo Xiaomi Mi MIX, smartphone presentato accanto al Mi Note 2 e che mi ha subito colpito per la sua eleganza e per il suo design veramente da urlo.

L’unico aspetto che non mi ha convinto di questo smartphone è invece il suo nome, un po’ senza senso all’apparenza, di certo che non si addice ad un device “tosto” come in effetti è, e per tale motivo mi son messo alla ricerca di quale possa essere il suo significato.

Xiaomi Mi MIX, ecco spiegato il significato del nome!

Inizialmente, per come è scritto, ho pensato potesse trattarsi del numero romano “1009”, ma perché mai affibbiare un nome del genere ad uno smartphone? Non me lo son saputo spiegare e per tale motivo ho continuato la mia ricerca. Fortunatamente ho trovato la risposta alla mia domanda, e per questo, come sempre, devo ringraziare il portale cinese MyDrivers.

Dovete sapere che circa due anni fa Xiaomi ha spostato un piccolo team di ricerca e sviluppo nella località cinese di Xi’erqi, team che si è occupato della progettazione del Mi MIX fino a rendere quello che era solo un concept un device realizzabile a tutti gli effetti.

Il nome MIX quindi, come potete vedere dal post di un pezzo grosso di Xiaomi, non è altro che l’acronimo della frase “Made in Xi’erqi”.

Sinceramente ci sono rimasto un po’ male, mi aspettavo qualcosa di più figo, ma finalmente sono riuscito a risolvere l’arcano! 😛

Xiaomi Mi MIX, ecco spiegato il significato del nome!

[Via]


Vi ricordo che potete seguirci su:

  • The_Boss

    Sarà disponibile per un preordine sul vostro sito?

    • Alessandro Cimino

      Non ci piacciono molto i “preordini”. A parte casi eccezionali, preferiamo dare la possibilità di acquistare quando il prodotto è in stock.