Alcuni fans hanno espresso alcune preferenze su come vorrebbero fosse lo Xiaomi Mi Note 2, quindi perché non dare uno sguardo all’articolo e vedere se vi trovate d’accordo con loro?
Xiaomi Mi Note 2: gli utenti vogliono il corpo in ceramica, la doppia fotocamera e molto altro!
Abbiamo assistito da poco alla presentazione ufficiale degli Xiaomi Mi5s e Mi5s Plus, dei device sì di alto livello ma che non hanno saputo esercitare sugli utenti lo stesso appeal di cui era capace il “vecchio” Xiaomi Mi5: il fascino del corpo in ceramica è indiscutibile, e c’è chi avrebbe preferito questa feature al posto dell’ormai comune corpo in metallo.
Fortunatamente, pare che la compagnia cinese abbia in programma di lanciare un nuovo smartphone top gamma, lo Xiaomi Mi Note 2, e sono molte le aspettative che i fans hanno nei confronti di questo terminale, soprattutto sul lato estetico. Vediamo di capire come lo vorrebbero.
Innanzi tutto, sarebbe molto gradito il ritorno alla ceramica, questa volta non nella sola colorazione nera, ma in più varianti cromatiche. Purtroppo, sappiamo bene che questo non sarà possibile, in quanto pare che Xiaomi abbia deciso di sospendere, causa problemi tecnici, la produzione di queste particolari back cover.
Andando avanti con le preferenze degli utenti, troviamo la volontà di avere una doppia fotocamera sul retro, il logo “Mi” al posto del tasto home ad ultrasuoni, uno spessore ridotto del device, un display AMOLED in grado di riprodurre il 100% della gamma cromatica NTSC e protetto addirittura da vetro Gorilla Glass 5, un sensore ad infrarossi, NFC, chip Hi-Fi, impermeabilità e chi più ne ha più ne metta.
Le caratteristiche che invece non vorrebbero assolutamente trovare sul Mi Note 2, sono il corpo in metallo spazzolato e le fastidiose cornici nere del display.
Per uno smartphone del genere, secondo quanto riportato da MyDrivers, pare che i fan di Xiaomi sarebbero disposti a spendere anche 3.999 Yuan, l’equivalente di 540 euro al cambio, un prezzo molto al di sopra di quelli a cui la compagnia cinese ci ha da sempre abituato.
Personalmente non posso che trovarmi d’accordo con questo identikit e devo dire che uno Xiaomi Mi Note 2 così descritto farebbe veramente molto gola. Che dite, verremo accontentati?
[Via]