Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale: specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale: specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Giornata ricca di novità per i fans di Xiaomi. Dopo aver presentato il bellissimo Mi MIX 2, infatti, Lei Jun ha mostrato al grande pubblico il terzo esponente della gamma Note top gamma della sua azienda, il Mi Note 3, uno smartphone con una dotazione tecnica completa e di alto livello che, come sempre, è stato proposto ad un prezzo davvero imbattibile.

Xiaomi Mi Note 3: un Mi 6 fatto in grande!

Ma non perdiamoci in chiacchiere! Il Mi Note 3 si presenta esattamente come un Mi 6 leggermente cresciuto, dotato quindi dello stesso identico design che prevede un frame laterale in alluminio ed una copertura in vetro su entrambi i lati, sul posteriore con la stessa curvatura 3D che caratterizza il fratellino minore.

Ha un display IPS da 5.5 pollici Full HD, con una diagonale, dunque, leggermente superiore a quella del display di Mi 6, un aumento che ha permesso agli ingegneri Xiaomi di inserire una batteria più capiente da ben 3.500 mAh.

Batteria che dovrebbe garantire al Mi Note 3 una autonomia migliore di quella di Mi 6, sia in virtù della capacità maggiorata sia per via del processore meno energivoro rispetto allo Snapdragon 835. Sul Note 3 infatti, è stata adottata la soluzione Qualcomm Snapdragon 660, un chip leggermente inferiore in potenza rispetto all’attuale top gamma della serie 800, rispetto al quale però, come già sottolineato, offre consumi decisamente ridotti.

Per quanto riguarda il comparto fotografico, Mi Note 3 dispone dello stesso modulo presente sul Mi 6: una dual camera da 12 megapixel, dunque, capace di simulare lo zoom ottico 2x e di scattare foto in modalità ritratto davvero impressionanti.

Il software di gestione della fotocamera però, ha subito miglioramenti rispetto a quello del Mi 6. Gli ingegneri Xiaomi infatti, si son adoperati affinché con la modalità ritratto si riesca a delineare meglio i contorni del soggetto in primo piano e, nei selfie, ad integrare una sorta di intelligenza artificiale, realizzata in collaborazione con make-up artist, atta a migliorare sensibilmente l’aspetto dei soggetti ritratti.

Il Mi Note 3 ha anticipato quella che è una delle principali features attese sugli iPhone di prossima generazione, ovvero lo sblocco del device tramite riconoscimento facciale 3D. Novità assoluta su di uno smartphone Xiaomi che rende questo Mi Note 3 un device davvero appetibile per gli utenti più geek.

Mi Note 3
Specifiche da top gamma, design di alto livello e prezzo top: questo è lo Xiaomi Mi Note 3!
Specifiche da top gamma, design di alto livello e prezzo top: questo è lo Xiaomi Mi Note 3!
Mi Note 3

Xiaomi Mi Note 3 – Disponibilità e prezzi

Prima di lasciarvi alla scheda tecnica completa del device, vi informo dei prezzi con cui Mi Note 3 verrà proposto in Cina già a partire dalla giornata di domani:

  • Mi Note 3 6 GB di RAM + 64 GB di ROM nella colorazione Black a 2.499 yuan, circa 320 euro;
  • Mi Note 3 6 GB di RAM + 128 GB di ROM sempre nella colorazione Black a 2.899 yuan, circa 370 euro;
  • Mi Note 3 6 GB di RAM + 128 GB di ROM nella colorazione Blue a 2.999 yuan, circa 382 euro.

Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale: specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!

Xiaomi Mi Note 3 – Scheda tecnica completa

  • Dimensioni: 152.6 x 73.95 x 7.6 mm
  • Peso: 163 grammi
  • Display: IPS da 5.5 pollici Full HD con tecnologia di protezione degli occhi, luminosità da 1 a 550 nit
  • Soc: Qualcomm Snapdragon 660 octa-core a 2.2 GHz, Adreno 512 a 650 MHz
  • RAM: 6 GB di tipologia LPDDr4x dual channel a 1866 MHz
  • Storage interno: 64 o 128 GB di tipologia eMMC 5.1
  • Fotocamera posteriore: 12 Mpx con obiettivo grandangolare, lunghezza focale 27 mm per un rapporto focale di f/1.8 stabilizzata otticamente a 4 assi + 12 megapixel con obiettivo telephoto, lunghezza focale 52 mm ed apertura f/2.6
  • Fotocamera anteriore: unità da 16 megapixel con pixel da 2 micrometri
  • Connettività: dual SIM (assente banda 20), Bluetooth 5.0, WiFi 802.11°/b/g/n/ac, sensore ad infrarossi
  • Batteria: 3.500 mAh

Xiaomi Mi Note 3 è ufficiale: specifiche e prezzi del nuovo top gamma Xiaomi!


Potete seguirci su:

Commenti

commenti

  • Noooooo senza banda 20 nooo

  • guido palumbo

    però questi cinesi hanno rotto il cazzo co sta banda 20 e che gli costa metterla

    • Christian D.

      La banda 20 costa implementarla. Se il telefono è destinato a quei mercati dove non è usata perchè pagare di più per metterla?

  • Paolo Cap

    no banda 20….. no party…..